IL NUOVO BLOG CHE TI INSEGNA A VOLARE CON LA FANTASIA...


il ventaglio di pagine


CARLO RUTA - FIRMA LA PETIZIONE!
.............................................................................

Io mi girai e vidi un arcobaleno che non andava e non veniva, che semplicemente stava , facendo ponti per i mondi, facendo ponti per i sogni.


.............................................................................
...tutto è ancora da fare, da sognare, da lottare...

martedì 5 agosto 2008

LA SCIENZA DELLA FANTASCIENZA

Premetto. Ho preso le pillole del buon umore, che limitano i miei scatti malefici, e annodano la lingua biforcuta...ma non so se hanno effetto sino a sera...quindi io scrivo e vediamo cosa ne viene fuori...

Detto questo...Ho fatto una bellissima, meravigliosa, fantastica scoperta. Sarà per questo che c'ho tre ore di sonno e ancora non sono crollata, sono troppo eccitata.
Tutto ciò è meglio della scoperta dell'America, meglio dell'invenzione della radio, meglio delle ricerche contro l'AIDS, insomma avrete capito che è il meglio del meglio.
E io che mi andavo lamentando e dicendo che non trovavo niente di interessante, tanto che mi stavo dando a quei dilettanti di Pirandello, Pasolini...pensate che volevo leggere Il richiamo della foresta!
Il libro di cui sto per parlare, è un libro fantasy, è un libro...dell'orrore...si!
Si tratta di alieni e di corpi estranei alla terra, si tratta di intelligenze superiori: le menti dell'autrice, dei personaggi, sono menti superiori alla mia, a quella di Calendula...insomma sono superiori e basta.
So per certo che questo libro mi ha cambierà la vita appena letto... io, grazie a questo libro, troverò la mia strada, oggi ho trovato il sogno da seguire, da inseguire. Stanotte mi concentro e sogno Scamarcio. Vi piace lo Scamarcio???

eh?? si? Allora beccatevi sto libro!

SOGNERO' RICCARDO SCAMARCIO. (l'importante è saperlo prima.)

Matà! Matà! Riccardo Scamarcio.

La trama è molto profonda ed elaborata. Ma quanti anni c'avrà sta santa donna che un giorno si è alzata e ha deciso di scrivere un libro fantasy/horror del genere?

Chicca la protagonista vive in una familia di genitori separati. una notte inizia a sognare il suo idolo Riccardo Scamarcio; il giorno seguente racconta tutto alla sua migliore amica Gaia e lei le crede sensa mai dubitare. Prosegue così per mesi.

Eccola qua...cosa possiamo dire di sta trama...io avrei tre aggettivi: sintetica, veloce...efficace!
Più che altro a me questa sembra un'isigazione al suicidio...'prosegue così per mesi'...i latitanti proseguono così per mesi, i politici proseguono così per mesi...i decerebrati proseguono così per mesi.

ERGO...Ho vagliato tre strade...

PRIMA STRADA (TERRIBILE, TREMENDA STRADA, PRIVA DI USCITA)
a prima lettura mi son detta "ma sarà mica che questa s'è rincoglionita quando i genitori si sono separati'? Poi però mi sono ricordata che anche i miei si sono separati...la sola differenza sta nel fatto che il mio cervello non ha avuto queste strane e tristi conseguenze, nè ha avuto dei danneggiamenti permanenti che mi permettessero di scrivere boiate - anche se le boiate le scrivo lo stesso, almeno ho la decenza di non darmi alla letteratura.

SECONDA STRADA (CI DEVE ESSERE PER FORZA UN'ALTRA STRADA!).
Ho sentito dire che il modo più efficace di combattere le proprie paure è quella di farsele amiche. Allora sono giunta alla seguente conclusione: questa sicuro c'aveva una matta paura di sto tipo che la notte le andava a fare due palle tante, sicuramente si svegliava urlando nella notte sudata chiedendo pietà.

TERZA STRADA (PIU' RAGIONEVOLE E ACCETTABILE CHE GIUSTIFICHEREBBE TALE COMPORTAMENTO) l'autrice del libro sta cercando di avere la benevolenza dello Scamarcio per toglierlo come guardia del corpo di Balua e farlo suo...

Riccardo Scamarcio sarà pure bellissimo (?), ma pure Raul Bova è bellissimo, bravissimo, buonissimo.... eccetera eccetera eccetera, ma non c'hanno mai scritto un libro...e anche amando alla follia quest'uomo...non credo che mai e poi mai andrei a leggere (men che meno scrivere) un libro sui nostri incontri notturni (PICCOLO INCISO: qui voglio vedere se una persona in particolare avrà da puntualizzare qualcosa...premio? un sacco di risate mie...)...io nel frattempo potrei limitarmi a sognarlo...anche se non è mai capitato. Certo spero che lo Scamarcio non mi venga mai in sogno, perchè mi sta così tanto antipatico che potrei vomitare sul cuscino e poi mia madre se la prende con me e mi manda in punizione a vedere tre metri sopra il cielo magari senza nemmeno darmi le pillole del buon umore...e magari mi fa leggere ad alta voce le pagine del libro...no no...grazie lo stesso...passo per questa volta...

EDIT IMPORTANTE CHE PORTERA' ALLA DERISIONE DELLA SOTTOSCRITTA...E CHE NON C'ENTRA UNA MINCHIA COL POST MA CHE DEVO DIRE.......CALENDULA!!

Hai presente quando mi scrivesti un commento 'ti chiamerò Ghiro d'Italia'??...bè....credo di averla capita solo ora!!!

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Roby invece ti consiglio di leggerlo...XD
Almeno a me è piaciuto, comprato per caso ma molto carino! E' bello sognare Scamarcio! XD
Comunque, volevo dirti che mi sei mancata in questo periodo. Grazie per aver superato il tuo orgoglio.
Ti voglio bene :)

Blog di prova ha detto...

Riguardo l'edit: L'importante non è quando si capisce qualcosa, ma se si capisce!!!

Ps. Quando ho letto Scamarcio non sono riuscito a continuare, ma poi ho preso il coraggio a 10 mani (le 2 mie e le 8 zampette di quel "ragno" di mio fratello) e sono andato avanti... Vorrei commentare citando J-Ax & The Styles
- "scamarcio è sempre bravo e bello da morire
il romanzo criminale però ha piu' stile
e ha la faccia sognata da ogni ragazzina
io ho la faccia segnata dalla notte prima"
Ecco come si può pensare di scrivere un libro del genere...

PPS: La storia delle 8 zampette di quel ragno di mio fratello è troppo lunga per raccontarla qui magari un giorno la scrivo sul forum...

ha detto...

Federica...ma che cavolo stavamo su msn 10 minuti fa...mica mi hai detto che hai lasciato un commento altrimenti ti mandavo a fanculo gia da li...
da oggi ti banno ufficialmente dal mio blog...te federico moccia e scamarcio dei miei stivali xD

Natale grazie, sei molto incorraggiante...ahaha altri mi avrebbero detto che sono ritardata :D...
e mò però la voglio sapere la storia delle zampette...e vabbè aspetterò che la scriva sul forum...basta che poi mi avvisi quando la scrivi...
e per scamarcio se vuoi io qui ho un sacchetto in più...

calendula ha detto...

Premettendo che sono contenta che tu abbia capito ghiro d'italia, premettendo che non sapevo fosse uscita un'altra idiozia peggio di tre metri sotto il culo ( si si prorpio culo !!) premettendo che scmarcio mi sta sul cazzo in una maniera incredibile, che solo perchè ha 2 occhi verdi slavati è convinto di essere figo ( e invece fa cagare!!) arrivo al dunque: ma questi libri chi cazzo è che li compra e chi cazzo è che li legge ? e soprattutto non è che l'editoria in Italia sta diventando come la tv in Italia ? cioè una merda fatta apposta per vendere copie ad adolescenti dementi, di quelle che non fanno altro che mandare sms tutto il giorno ? mi sono rotta di vedere il libro di amici il libro sul tronista il libro di quello stronzo di moccia, ma se continua così dove cavolo andiamo a finire ?

Unknown ha detto...

mmmm forse voleva imitiare il film SPOSERO' SIMON LEBON........




.....cr4edo che sto libro non me lo comprerò mai...dici che qualcumno si offende????

ha detto...

Calendula questi c'abbiamo e questi ci teniamo...alta letteratura...

fox secondo me voelva più essere tipo sognando beckham...
e comunque io m'offendo se non lo compri

la S-Fusa di natura ha detto...

bellissimo il film e anche il libro de LA GABBIANELLA E IL GATTO.

un gatto che insegna a volare ad una gabbianella...strano insolito ma stupendo!!

ciao ciao!

Kaishe ha detto...

Ma ciao ROBbella...
mi sa che ci torneremo ad incontrare solo a fine settimana prox... domani si parte per il camposcuola.........

fai la brava, nè!!!

Blog di prova ha detto...

Certo che quando la scrivo ti avviso... che faccio la scrivo e non spammo un po'???

Unknown ha detto...

ciao piccola peste ;-)
sì, la gabbianella e il gatto è il libro più dolce che abbia mai letto. questo scamarcio scusa ma non lo conosco, io sono poco cinefila e non mi dispiace visto quante ne hai dette!!!
io credo che si debba avere il coraggio di piantare un libro a metà, o alle prime pagine, se non ti prende. ce ne sono altri di bellissimi da leggersi senza più pensare a nient'altro :-)
3 metri sopra il cielo p.es. :-D
bacio!

PS prendi ciò che ti piace da me, hai visto com'ero carina da piccola?

ha detto...

non ci crederai ma io sono SCANDALIZZATA ho ancora la bocca aperta...non ho mai sentito neussuno che non conoscesse lo scamarcio...se lo racconto non ci crede nessuno...

cmq si da piccola eri bellissima, lo stavo pensando prima mentre guardavo la foto e mi chidevo se fossi tu..:)

vabbè adesso torno a leggere tre metri sopra il cielo, sto alla fine ormai...quando babi e step si sposano


IL NOSTRO ESERCITO INVINCIBILE,
I NOSTRI SPLENDIDI EROI DI TUTTI I GIORNI, I NOSTRI GUERRIERI COLORATI CHE OGNI MATTINA VESTITI DI MILLE COLORI OCCUPANO LE AULE, LE STRADE, LE PERIFERIE, I CORTILI DI QUESTA NOSTRA ITALIA,

I NOSTRI FIGLI E I NOSTRI FRATELLI, CHE SONO I NOSTRI SOGNI DI SEMPRE, SEMPRE UGUALI E SEMPRE DIVERSI.
LE NOSTRE PAURE E LE NOSTRE SPERANZE,
I NOSTRI MILLE DUBBI E LE NOSTRE CERTEZZE.

COME LE GOCCE DELLA PIOGGIA DANZIAMO SULLA VOSTRA ARROGANZA E DIVENTIAMO FIUMI DI GIUSTIZIA, TORRENTI IMPETUOSI DI RIVOLTA AI VOSTRI CRIMINI, ALLA VOSTRA INDIFFERENZA COMPLICE, ALLA VOSTRA AMBIGUITA' CONSAPEVOLE.

NOI SIAMO I VOSTRI FIGLI, I VOSTRI FRATELLI, I VOSTRI MIGLIORI AMICI, E SIAMO UNA MOLTITUDINE, UN' ECO SENZA FINE DI SUSSURRI E DI SGUARDI CHE NON FINISCONO.

NON FINISCONO NELLA POLVERE DELLE MACERIE,
NON FINISCONO NEL DOLORE DELLA TORTURA,
NON FINISCONO NELLA VIOLENZA DEL RICATTO,
NON FINISCONO NELLA VILTA' DI CHI ABUSA.

ED E' UN ESERCITO INVINCIBILE, PERCHE' SIAMO I VOSTRI SOGNI PERDUTI, LA VOSTRA UMANITA' SVENDUTA, LA VOSTRA DOLCEZZA RIMOSSA, LA DIGNITA' CHE AVETE TRADITO.

gruppo capitano ultimo