IL NUOVO BLOG CHE TI INSEGNA A VOLARE CON LA FANTASIA...


il ventaglio di pagine


CARLO RUTA - FIRMA LA PETIZIONE!
.............................................................................

Io mi girai e vidi un arcobaleno che non andava e non veniva, che semplicemente stava , facendo ponti per i mondi, facendo ponti per i sogni.


.............................................................................
...tutto è ancora da fare, da sognare, da lottare...

mercoledì 7 maggio 2008

I CANTASTORIE...



Fin dai tempi più antichi, i cantastorie giravano per il mondo senza stancarsi mai di raccontare storie...
e raccontavano, raccontavano, e cantavano accompagnati spesso da qualche strumento musicale. Maghi e streghe, orchi e fate, pirati e principesse. Erano i poeti d'altri tempi...
adesso...tenete gli occhi ben aperti, mettete in moto l'immaginazione e lasciate che un piccolo cantastorie vi canti e racconti perchè esistono
il giorno la notte...

In un tempo lontano non esisteva la divisione tra giorno e notte, c'era sempre luce e non diventava mai buio. In quel tempo, c'era un villaggio nel quale tutte le donne avevano un figlio, tranne una. Lei aveva un grande desiderio di maternita', ma tutto quello che poteva fare era vedere che le altre donne accudivano bimbi e bimbe. Molte mamme la insultavano e la emarginavano, pensando che incarnasse il diavolo. "Devi essere una pesona malvagia, se li dei non ti concedono la gioia di un figlio" le dicevano. Lei sapeva di non essere piu' cattiva di chiunque altro e volle tentare una cura per rimanere incinta. Avendo saputo di un guaritore che risolveva molti problemi solo con l'imposizione delle mani, decise di consultarlo. Dopo aver sentito la sua storia l'uomo disse: "Sto per portare alcuni bambini alla luce, ma so che non saranno brave persone da adulte. Quindi aspetta un po' e scegliero' il bimbo giusto per te". Ma la donna era stanca di attendere e disse: "E' meglio avere un bambino non buono, che nessun bambino". L'uomo acconsenti' suo malgrado e le tocco' il ventre con la mano. Dopo nove mesi partor' un maschietto. Il piccolo era sempre nervoso, non dormiva mai e piangeva di continuo. Ma la donna non si preoccupava perché il suo non era l'unico bambino capriccioso che conosceva. Il bimbo crebbe in salute, ma divento' sempre piu' malvagio. Torturava e uccideva gli animaletti del bosco e e tormentava gli altri bambini. Da grande si divertiva a fare del male a tutti, genitori compresi. Un giorno decise che avrebbe ucciso chi avesse tentato di cambiarlo. Ando' da un mago e si fece insegnare come creare il buio intorno a se'. Tornato al villaggio volle mettere alla prova il suo potere e sfido' una maga. La donna, che possedeva il potere della luce, lo contrappose al giovane. Dopo una lunga lotta, nessuno dei due ebbe la meglio. Anzi, entrambi morirono. Poichè i due erano morti e il mago del buio era stato ucciso dal giovane malvagio, nessuno sapeva come tornare alla luce perenne. Così da allora, i due poteri, del buio e della luce, continuano a combattersi instancabili.

Nessun commento:


IL NOSTRO ESERCITO INVINCIBILE,
I NOSTRI SPLENDIDI EROI DI TUTTI I GIORNI, I NOSTRI GUERRIERI COLORATI CHE OGNI MATTINA VESTITI DI MILLE COLORI OCCUPANO LE AULE, LE STRADE, LE PERIFERIE, I CORTILI DI QUESTA NOSTRA ITALIA,

I NOSTRI FIGLI E I NOSTRI FRATELLI, CHE SONO I NOSTRI SOGNI DI SEMPRE, SEMPRE UGUALI E SEMPRE DIVERSI.
LE NOSTRE PAURE E LE NOSTRE SPERANZE,
I NOSTRI MILLE DUBBI E LE NOSTRE CERTEZZE.

COME LE GOCCE DELLA PIOGGIA DANZIAMO SULLA VOSTRA ARROGANZA E DIVENTIAMO FIUMI DI GIUSTIZIA, TORRENTI IMPETUOSI DI RIVOLTA AI VOSTRI CRIMINI, ALLA VOSTRA INDIFFERENZA COMPLICE, ALLA VOSTRA AMBIGUITA' CONSAPEVOLE.

NOI SIAMO I VOSTRI FIGLI, I VOSTRI FRATELLI, I VOSTRI MIGLIORI AMICI, E SIAMO UNA MOLTITUDINE, UN' ECO SENZA FINE DI SUSSURRI E DI SGUARDI CHE NON FINISCONO.

NON FINISCONO NELLA POLVERE DELLE MACERIE,
NON FINISCONO NEL DOLORE DELLA TORTURA,
NON FINISCONO NELLA VIOLENZA DEL RICATTO,
NON FINISCONO NELLA VILTA' DI CHI ABUSA.

ED E' UN ESERCITO INVINCIBILE, PERCHE' SIAMO I VOSTRI SOGNI PERDUTI, LA VOSTRA UMANITA' SVENDUTA, LA VOSTRA DOLCEZZA RIMOSSA, LA DIGNITA' CHE AVETE TRADITO.

gruppo capitano ultimo