IL NUOVO BLOG CHE TI INSEGNA A VOLARE CON LA FANTASIA...


il ventaglio di pagine


CARLO RUTA - FIRMA LA PETIZIONE!
.............................................................................

Io mi girai e vidi un arcobaleno che non andava e non veniva, che semplicemente stava , facendo ponti per i mondi, facendo ponti per i sogni.


.............................................................................
...tutto è ancora da fare, da sognare, da lottare...

domenica 11 maggio 2008

LA PARTITA DEL CUORE E PROGETTO MISTICA

Lunedì 12 Maggio si giocherà la partita del cuore.
Scenderanno in campo la Nazionale Italiana Cantanti con Luca Barbarossa, Enrico Ruggeri, Gigi D’Alessio, e l’attore Raul Bova e ancora Eros Ramazzotti, Claudio Baglioni, Gianni Morandi, Marco Masini, Paolo Belli; contrapposta ad una super squadra composta da Maradona, Gigi Buffon, Marco Materazzi, Rino Gattuso, Daniele De Rossi, Simone Perrotta. L'intero ricavato sarà devoluto alla fondazione Parco della Mistica.

Il parco della mistica è una fondazione onlus nata dalla collaborazione tra l'attore Raul Bova e il Capitano Ultimo.
Si tratta di un campus produttivo della legalità e della solidarietà presso la Tenuta della Mistica, tra il VII e VIII Municipio a ridosso del Grande raccordo anulare, 33 ettari di terreno da riqualificare dal punto di vista edile, agricolo e soprattutto sociale.
Nel campus produttivo della Mistica si potrà fare davvero di tutto.
Agricoltura biologica, produzione del vino e dell'olio, della frutta, della verdura. Ci saranno anche voliere per il recupero della fauna ferita. Laboratori per lalavorazione della creta, del cuoio, dei metalli. E sarà dato ampio spazio alla creatività, alla cultura: con laboratori teatrali e sale multifunzionali per incontri e dibattiti culturali.
Tra i programmi della tenuta della Mistica c'è anche l'idea di insegnare lingue e civiltà perdute e lontane, come la lingua apache, quella maya, quella tibetana. E ci saranno laboratori dove verranno insegnate arti antiche, a cominciare dalla tessitura, quella a manocon i telai.
Il campo di calcio sarà vicino ad un campo da tennis e vicino ad una (o forse più) case famiglia che ospiteranno una trentina di persone svantaggiate. Oltre ad un albergo sociale con ottanta posti letto, siprevede anche un camping con altrettanti posti tenda ed una pistaciclabile che attraverserà l'intera tenuta.


"La RibellAzione corre lungo i muri scrostati delle periferie, nei cortili sporchi dove l' uguaglianza è solo nella miseria, nel vuoto, nella violenza che copre ogni dignità. Noi siamo la ribellione a quella violenza, a quel potere e a quella miseria, e quando dico questo, i nostri occhi sono splendenti perchè non hanno un padrone!" ULTIMO


esiste inoltre un altro modo per appoggiare l'iniziativa.
mada un sms da 2 euro al numero

48546

il numero sarà attivo dall'1 al 20 Maggio.

Nessun commento:


IL NOSTRO ESERCITO INVINCIBILE,
I NOSTRI SPLENDIDI EROI DI TUTTI I GIORNI, I NOSTRI GUERRIERI COLORATI CHE OGNI MATTINA VESTITI DI MILLE COLORI OCCUPANO LE AULE, LE STRADE, LE PERIFERIE, I CORTILI DI QUESTA NOSTRA ITALIA,

I NOSTRI FIGLI E I NOSTRI FRATELLI, CHE SONO I NOSTRI SOGNI DI SEMPRE, SEMPRE UGUALI E SEMPRE DIVERSI.
LE NOSTRE PAURE E LE NOSTRE SPERANZE,
I NOSTRI MILLE DUBBI E LE NOSTRE CERTEZZE.

COME LE GOCCE DELLA PIOGGIA DANZIAMO SULLA VOSTRA ARROGANZA E DIVENTIAMO FIUMI DI GIUSTIZIA, TORRENTI IMPETUOSI DI RIVOLTA AI VOSTRI CRIMINI, ALLA VOSTRA INDIFFERENZA COMPLICE, ALLA VOSTRA AMBIGUITA' CONSAPEVOLE.

NOI SIAMO I VOSTRI FIGLI, I VOSTRI FRATELLI, I VOSTRI MIGLIORI AMICI, E SIAMO UNA MOLTITUDINE, UN' ECO SENZA FINE DI SUSSURRI E DI SGUARDI CHE NON FINISCONO.

NON FINISCONO NELLA POLVERE DELLE MACERIE,
NON FINISCONO NEL DOLORE DELLA TORTURA,
NON FINISCONO NELLA VIOLENZA DEL RICATTO,
NON FINISCONO NELLA VILTA' DI CHI ABUSA.

ED E' UN ESERCITO INVINCIBILE, PERCHE' SIAMO I VOSTRI SOGNI PERDUTI, LA VOSTRA UMANITA' SVENDUTA, LA VOSTRA DOLCEZZA RIMOSSA, LA DIGNITA' CHE AVETE TRADITO.

gruppo capitano ultimo