IL NUOVO BLOG CHE TI INSEGNA A VOLARE CON LA FANTASIA...


il ventaglio di pagine


CARLO RUTA - FIRMA LA PETIZIONE!
.............................................................................

Io mi girai e vidi un arcobaleno che non andava e non veniva, che semplicemente stava , facendo ponti per i mondi, facendo ponti per i sogni.


.............................................................................
...tutto è ancora da fare, da sognare, da lottare...

lunedì 28 luglio 2008

SE FOSSI......... E PREMI

A grande richiesta, faccio il Se Fossi...PRIMO E L'ULTIMO MEME...oh giuro!...lo faccio solo per provare l'ebbrezza di farlo...saprete tutti i miei segreti...uuuuuuuuuuuuuu....cmq...primo e l'ultimo...quindi non abituatevi...

...una canzone...How to save a life (sarò mica troppo protettiva??? ma noooooo)
...un libro...Tre Metri sopra il cielo, ho voglia di te e scusa ma ti chiamo amore....uahahahahah nn ci crede nessuno...meno male...no dai seriamente...La fabbrica di cioccolato (infantile...e si anche io sono...si...infantile)
..un film...tre metri sopra il cielo, ho voglia di te e scusa ma ti chiamo amore...no a dir la verità è deja vu
...una serie televisiva...friends
...un musical...sister act (sia chiaro però che suora non mi ci faccio mica...al massimo...no vabbè niente, sarei blasfema...poi ratzinger (si scrive così?) mi scomunica...e noi non vogliamo che questo succeda...)
...un cartone animato...Robin Hood - rubo ai ricchi per sfamare ipoveri...partendo dal povero dei poveri...Berlusconi!!
...un personaggio Disney...sempre Robin Hood
...un colore...Giallo...assolutamente...
...un numero...22
...un frutto...pesca
...un simbolo...e chi li conosce i simboli...ma chi se ne frega soprattutto
...un indumento...scarpe (per andare ovunque)
..uno sport...saltiamola questa che è meglio...
...un campione...Francesco Totti...si madò ma tutti uomini...!!!!!
...un giorno della settimana...martedì o venerdì...
...un momento della giornata...l'alba
...un mese dell'anno...aprile o maggio
...una stagione...assolutamente primavera, si risvegliano tutti...vabbè tutti, quasi tutti...
...un dipinto...non me ne intendo di ste cose, anzi diciamo proprio che so 'gnorante da morire...eh si...fucilatemi...(ce l'ho con gli omicidi e suicidi in questo periodo eh)
...una città...Roma...
...una materia scolastica...bè io direi nessuna...ma se proprio devo scegliere...devo? e vabbè...scelgo la storia, magari potrei cambiare qualcosa...
...una lettera dell'alfabeto...R...avevate dubbi?
...una lingua...italiano..
...una forma d'arte...murales...
...un/a cantante o gruppo...AC/DC
...un attore...nessuno...anzi...julia roberts (si scrive così?)
...un animale...aquila
...un fiore...margherita (so dolce come la margherita io)
...un oggetto...ombrello (nooooo non sono per niente protettiva)
...un nome...Roberta...ma che diamine di domande...
...una parola...libertà...che avevate mica dubbi??
...un evento atmosferico...ovviamente...e dai che lo sapete...l'ARCOBALENO!
...un pianeta...venere
...un qualcosa da mangiare...pizza
...una bevanda...acqua...
...un paio di scarpe...converse
...un sentimento...odio...no scherzo...amicizia...no nemmeno...bo...dicono che non ho sentimenti...quindi...
...uno stile di vita...ARTISTA DI STRADAAAA!!
...una citazione...Se ami la pioggia che cade, non la puoi prendere e racchiudere in un cassetto

-----------------------------------------------------

Visto che ci siamo lo metto qui sotto così non faccio un altro post apposta....
La cara Stefania (grazie Steff), mi ha assegnato un premio...un altro...prima o poi mi sentirò davvero una star di Hollywood (anche se infondo so già di esserlo). Questa volta non ho a portata di mano l'antennista lì, quel gran rompiballe dell'altra volta, quindi, niente luci, niente microfono...vabbè...


Allora parliamo di 'sto premio, e visto che ho il dono della sintesi (altra mia qualità), sarò breve...vi dirò che sto premio è assegnato ai blog che risaltano per temi ..... e che altro? ah si il DE-SIG-N. Devo fare sette nomine, ma io ne faccio 6 e va bene lo stesso perchè lo dico io...vabbè e motivazioni le sapete che alla fine so sempre le solite...adoro voi, i vostri blog e mi state simpatiche...

- DONATELLA: perchè mi piace leggere quello che scrive nel suo blog, le sue avventure che suonano come poesia per le mie orecchie stonate...
- STEFANIA: perchè mi piace troppo bazzicare dalle sue parti, nel suo blog, e poi mi sento molto vicina a sua figlia...ahaha dai scherzo...
- CALENDULA: vabbè te lo sai che ti adoro
- TRATTALIA: simpatica e forte, questo premio è anche un augurio per il nuovo blog/figlioletto nato..
- DANIELA: perchè sta facendo un lavoro favoloso nel suo blog
- SILVIA: per il suo blog che stuzzica davvero, per il design che mi piace un sacco io odio il rosa, eppure messo nel suo blog mi piace parecchio, sarà che si respira magia che ha effetto pure su di me...

che altro? ah le regole...dannate regole...
...oh vanno rispettate altrimenti ve prendo per le 'recchie...

1. Al ricevimento del premio,bisogna scrivere un post mostrando il premio e citare il nome di chi ti ha premiato mostrando il link del suo bloglive.
2. Scegli un minimo di 7 bloglive che credi siano brillanti nei loro temi / o nei loro design. Esibire il loro nome e il loro link. Avvisare che hanno ottenuto il premio"Brillante webloglive."
3. Facoltativo. Esibire la foto (il profilo) di chi ha premiato e di chi viene premiato nel tuo bloglive.

ho finito...

24 commenti:

Kaishe ha detto...

PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA



Se fossi...

???


Ma
TU
SEI!!!

(e noi ne siamo felici...)

Unknown ha detto...

ciao robi,
simpatico questo giochino ;-) lo voglio fare anch'iooooooo!
sai che verso la fine del tuo test mi è venuto qualche brivido! incredibile, saremo di due generazioni diverse (io nonna), ma come ci assomigliamo!!!
non finisco mai di stupirmi di fronte alle persone che scopro sul blog... bello, bello, bello ;-)))

buona vacanza carissima, non discutere troppo con mammina e non fare musetti... conosco queste situazioni :-)
un bacio

calendula ha detto...

Dai non dire che non ti sei divertita ... e come dicevo a Silvia ( la scrittrice) se lo facessimo tra 10 anni questo giochino sno certa che molte risposte sarebbero cambiate... tutto molto bello tutto molto interessante......

ha detto...

buongiorno a tutte! Mamma sono uno schifo alle dieci mi vado a svegliare...cmq...

grazie kai, :)) mi hai detto una cosa bellissima...

dona, ma io sarò buonaaaa :))) a me la vacanza va benissimo, solo che preferisco non farlo sapere a mia madre...no dai scherzo, è che sono leggermente, ma proprio poco eh testarda...cmq dai andrà bene, mia madre è anche da ridere .....ah e poi ha riavuto la patente...ieri abbiamo fatto il primo giro in macchina, oggi continuiamo e andiamo in agenzia per la vacanza dopo ferragosto...e io ho deciso...va bene...ho pensato...di andare i montagna che la voglio rivedere sulla bici e filmare...voglio vincere il concorso di paperissima quest'anno...

calendula...bè si...è stato carino farlo, anche se volevo movimenarlo un pò...xDD
mmmm....ma sarebbe tanto brutto se tra dieci anni le risposte sarebbero sempre le stesse...?? anche se dubito che potrebbe essere così...ma con i tipi come me, non si sa mai....

Lindylinda ha detto...

.... alle dieci ti svegli??

SCREANZATA!!!!!!!!!




... sei quasi perfetta.. a parte la bevanda....




... ma detta da un'alcolista come me suona di parte!!!! AHAHAHAH

Unknown ha detto...

ecco, sapevo che facevi la monella :-P
divertiti, artista di strada! quello decisamente non lo farei... o solo se avessi un tetto sotto cui rifugiarmi quando piove :-)))
siete troppo da ridere tu e tua mamma! dev'essere forte anche lei, salutamela!

ciao bella.

ha detto...

balua hai ragione, sono da mettere in punizione...anche se di solito mi sveglio prima...alle dieci meno 5...xD...
e quindi sei un'alcolista...questo l'avevo afferrato più o meno...ahahaha

dona certo che mi divertirò.............cmq diciamo che ho preso parecchio dalla mia mamma......questa testolina calda per esempio xD

STEFY ha detto...

Cara ROBERTA, ho l'onore di assegnarti un premio.....
passa a ritirarlo, please !!!

calendula ha detto...

senti lo so che hai 17 anni quindi sei minorenne e lo so che ho gia un compagno, un 'amica solrella fidanzata, ma VUOI SPOSARMI ?

ha detto...

ma ne sei sicura? io sono una tipa... come dire...un pò problematica...xD cmq...

SIIIII! Ti voglio sposare...

ahahaha

per i piccoli 'ostacoli' che hai elencato c'è certamente soluzione...

ho diciassette anni...è vero...ma tra un mese e qualcosa ne faccio diciotto...
per il compagno...possiamo anche non dirglielo...
per l'amica sorella fidanzata...bè questo non so se è risolvibile...

la S-Fusa di natura ha detto...

ciao roby o robi???
non ci credo l'hai fatto!!!
bella la citazione finale...!!
ciao ciao!
un bacione!

ha detto...

visto, babi? son piena di sorpresa...cmq puoi chiamarmi come ti pare, hai una vasta scelta.... sai ci sono altre possibilità mi chiamano anche
robby
bobi
bob
rob
robertina
tina(da robertina)

questi son quelli normali e accettabili

poi abbiamo questi...

cannibal (non hannibal)
terry (terremoto)
mughini
anarchica
comunista(si anche io mi chiedo come facciano a conciliare comunismo e anarchia, misteri umani di uomini non troppo umani)
cinica..

ecc ecc ecc scegli tu insomma

Unknown ha detto...

d'oh!
ma tu sei pazza, ancor più di me!
grazie, grazie, grazie :-))) ma come farò a non farmi prendere per le 'recchie??? dai, stasera mi metto e scrivo tutto quello che vuoi! anche le mamme sono carine a volte, no?

un bacio, smackkkkkk!!!!
dona
http://semprenoi.blog.tiscali.it

STEFY ha detto...

Grazie piccola Roberta..... ti ringrazia pure mia figlia !!!!!!!!!

ha detto...

si dona, solo a volte siete simpatiche voi mamme...ahahaha
a notizia dell'ultimo minuto
niente grecia..................................però.......................................................UAHAHAHAHA
ROBERTA VINCE ANCORA!
week end fuori dove caspita dico io!
opto per la toscana o lazio...cioè io voglio andare a roma, ma la mammina sembra non essere contenta...sarà che rimase traumatizzata quando l'ultima volta è rimasta chiusa nel museo dell'altare della patria...mah...
vedi come siamo ballerine io e mia madre? l'una gufa l'altra e le vacanze sono organizzate tutte all'ultimo minuto...che può pure essere che nn ci andiamo nemmeno a fare sto week end...e vabbè che sarà...xD

prego steff è stato un piacere

Anonimo ha detto...

Oi Roby...Ciao...Erano un po' di giorni che non passavo. Vedo che te non ti fermi un attimo ad aggiornare, eh. Volevo ringraziarti per essere passata nella mia sottospecie di blog...Non è che adesso inizi a spiarmi? XD

Silvia ha detto...

Allora, come ti è sembrata l'ebbrezza di fare un meme??? Tutto sommato, un'esperienza simpatica, no??!!! ;-))

Comunque, sei andata alla grande!!! E' fantastico fare "l'artista di strada"!!! E la citazione è assolutamente meravigliosa, complimenti!!!! ;-))

Grazie per il premio!!!! E' graditissimo!!!!! Grazie per la motivazione!!! Neppure a me piaceva il rosa fino a un paio di anni fa: poi magicamente l'ho rivalutato e ora mi piace (anche se effettivamente il mio colore preferito è pur sempre l'azzurro!!!).

Ciao, ciao!! ;-)

ha detto...

ehi fede tranquilla che IO non controllo nessuno... ;)

silviaaaa ciao!!
si, devo dire che non è stato proprio divertente, ma gradevole si...:D dai si mi è piaciuto, ciò non toglie il fatto che sarà il primo e l'ultimo ahahah...
celeste?? sai che anche a me piace un sacco? però il mio preferito è il giallo e anche il verde mi piace molto
un bacione

calendula ha detto...

Grazie di nuovo per il repmio rischiamo di abituarci però!! Come faccioa copiarlo sul blog ? La mia ignoranza in fatto di computer non ha limiti!!! mi vergogno .....

ha detto...

non devi fare niente solo salvare l'immagine sul computer e fare il post mettendo l'immagine del premio...ricorda di esporre il premio anche in bacheca
(bacheca=colonna)

Unknown ha detto...

«C'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo.»
Jim Morrison

tu non ne avrai bisogno, perché io sarò con te :-)

alle ore piccole e mentre tu forse sei in disco (balla anche per me), sono in grado di ricambiare i tuoi riconoscimenti... spero ti faccia piacere ;-)))

bacio, dolce notte!

ha detto...

dona ma grazie...il post che hai scritto...è bellissimo...il se fossi è perfetto...ma ti sei messa nei guai con me

...ormai tra richeste di matrimonio e ste cose...xD

cmq..non so se me lo merito quel post...ma io ti ringrazio lo stesso...
ps: a quelle ore piccole io ero più che al settimo sonno visto che qui a casa mia c'è Hitler pronto con il fucile spianato a controllare le mie ore piccole :D

calendula ha detto...

buongiorno !!! Ti sei appena svegliata ? ti chiamerò ghiro
anzi ghiro d'italia.... mamma che cazzata micidiale !!!

ha detto...

a dir la verità mi sono sveglita alle nove e venti...e dai! lo so che faccio schifo, però a mia discolpa posso dire che sono anche una liceale in vacanza che se la 'spassa'...ahahaha


IL NOSTRO ESERCITO INVINCIBILE,
I NOSTRI SPLENDIDI EROI DI TUTTI I GIORNI, I NOSTRI GUERRIERI COLORATI CHE OGNI MATTINA VESTITI DI MILLE COLORI OCCUPANO LE AULE, LE STRADE, LE PERIFERIE, I CORTILI DI QUESTA NOSTRA ITALIA,

I NOSTRI FIGLI E I NOSTRI FRATELLI, CHE SONO I NOSTRI SOGNI DI SEMPRE, SEMPRE UGUALI E SEMPRE DIVERSI.
LE NOSTRE PAURE E LE NOSTRE SPERANZE,
I NOSTRI MILLE DUBBI E LE NOSTRE CERTEZZE.

COME LE GOCCE DELLA PIOGGIA DANZIAMO SULLA VOSTRA ARROGANZA E DIVENTIAMO FIUMI DI GIUSTIZIA, TORRENTI IMPETUOSI DI RIVOLTA AI VOSTRI CRIMINI, ALLA VOSTRA INDIFFERENZA COMPLICE, ALLA VOSTRA AMBIGUITA' CONSAPEVOLE.

NOI SIAMO I VOSTRI FIGLI, I VOSTRI FRATELLI, I VOSTRI MIGLIORI AMICI, E SIAMO UNA MOLTITUDINE, UN' ECO SENZA FINE DI SUSSURRI E DI SGUARDI CHE NON FINISCONO.

NON FINISCONO NELLA POLVERE DELLE MACERIE,
NON FINISCONO NEL DOLORE DELLA TORTURA,
NON FINISCONO NELLA VIOLENZA DEL RICATTO,
NON FINISCONO NELLA VILTA' DI CHI ABUSA.

ED E' UN ESERCITO INVINCIBILE, PERCHE' SIAMO I VOSTRI SOGNI PERDUTI, LA VOSTRA UMANITA' SVENDUTA, LA VOSTRA DOLCEZZA RIMOSSA, LA DIGNITA' CHE AVETE TRADITO.

gruppo capitano ultimo