IL NUOVO BLOG CHE TI INSEGNA A VOLARE CON LA FANTASIA...


il ventaglio di pagine


CARLO RUTA - FIRMA LA PETIZIONE!
.............................................................................

Io mi girai e vidi un arcobaleno che non andava e non veniva, che semplicemente stava , facendo ponti per i mondi, facendo ponti per i sogni.


.............................................................................
...tutto è ancora da fare, da sognare, da lottare...

venerdì 11 luglio 2008

PENSAVO CHE...




Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo.


Io l'ho negato il mio consenso...basta? Sparita? Andata?
No, non mi pare...Io gli incubi ce li ho ancora. Anche se poi ogni tanto, anzi spesso, una dolce nuvoletta bianca, anzi due dolci nuvolette bianche si fanno spazio nella mente e mi lasciano un sorriso un pò meno amaro di quelli che riesco a fare di solito.
Io pensavo che gli angeli fossero immortali ed eterni e che quindi potessero essere in grado di rimanere più a lungo sulla terra anche se li hanno ridotti in brandelli, anche se hanno incenerito le loro carni.
Manca più di una settimana all'anniversario della morte del giudice Borsellino e già sono furiosa...succede di rado vero? :D
Mi spiace non avere troppe parole in questo periodo. Mi spiace davvero.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

i'm also into those things. care to give some advice?

Kaishe ha detto...

Succede alle persone che hanno ideali... e anche se ti fa male, io spero che tu non cambi!

Un abbraccio stretto...

Anonimo ha detto...

cara Roberta, di parole nn ce ne sono...ma noigiovani dobbiam sforzarci di trovare quelle piu belle per ricordare gentecome lui ...soprattutto nei gesti e nelle nostre azioni quotidiane...
Dai che manca poco....al 19 :))

Unknown ha detto...

ciao "piccola" robi...ho notato che è un pò che ci si incontra meno...tutto ok???

Un abbraccio in una domenica che nn ci vuol fare andare al mare

ha detto...

tranquilla fox credo solo che io stia per avere un crollo mentale...tutto ok...:D

Kaishe ha detto...

Rob... un abbraccio virtuale ti può essere di sostegno?

Secondo me i "crolli mentali" sono il terreno su cui le persone crescono... infatti - guarda caso - agli idioti non capita mai un dubbio, una crisi, una stanchezza...

(e so felice che "manca" un post)

ha detto...

EHEHE si kai meglio così...
e l'abbraccio si mi è utile, ma purtroppo...ho momenti di apatia totale del genere che mi stendo sul letto e fisso un punto e momenti in cui sono nervosa e mi prudono le mani...roba da manicomio...so io cosa mi ci vuole...una bella sfuriata XDD devo solo trovare quello che mi ride in faccia mentre urlo XD...

Kaishe ha detto...

Buongiorno carissima...
Capisco l'esigenza, perchè quando ero giovane il mio papà mi diceva sempre: Fortuna che non sei un maschio... chè sei troppo litigiosa!!!
(Ma lo sono pure da "femmina", eh!!! ... adoro difendere le mie idee...)

Anonimo ha detto...

già di mio sono abbastanza litigiosa, in questi giorni lo sono ancora di più...non sopporto neppure chi mi parla.
Mi calmerò prima o poi.

Unknown ha detto...

robi io per placare la mia ira (e io sono una motlo irosa, irascibile e vednicativa....fai te!!) mi sono iscrittas ad un bel corso di aereobox....MAMMA MIA QUANTO MI HA CALMATA!!! te lo consiglio!!!

(e ti mando un abbraccio)


IL NOSTRO ESERCITO INVINCIBILE,
I NOSTRI SPLENDIDI EROI DI TUTTI I GIORNI, I NOSTRI GUERRIERI COLORATI CHE OGNI MATTINA VESTITI DI MILLE COLORI OCCUPANO LE AULE, LE STRADE, LE PERIFERIE, I CORTILI DI QUESTA NOSTRA ITALIA,

I NOSTRI FIGLI E I NOSTRI FRATELLI, CHE SONO I NOSTRI SOGNI DI SEMPRE, SEMPRE UGUALI E SEMPRE DIVERSI.
LE NOSTRE PAURE E LE NOSTRE SPERANZE,
I NOSTRI MILLE DUBBI E LE NOSTRE CERTEZZE.

COME LE GOCCE DELLA PIOGGIA DANZIAMO SULLA VOSTRA ARROGANZA E DIVENTIAMO FIUMI DI GIUSTIZIA, TORRENTI IMPETUOSI DI RIVOLTA AI VOSTRI CRIMINI, ALLA VOSTRA INDIFFERENZA COMPLICE, ALLA VOSTRA AMBIGUITA' CONSAPEVOLE.

NOI SIAMO I VOSTRI FIGLI, I VOSTRI FRATELLI, I VOSTRI MIGLIORI AMICI, E SIAMO UNA MOLTITUDINE, UN' ECO SENZA FINE DI SUSSURRI E DI SGUARDI CHE NON FINISCONO.

NON FINISCONO NELLA POLVERE DELLE MACERIE,
NON FINISCONO NEL DOLORE DELLA TORTURA,
NON FINISCONO NELLA VIOLENZA DEL RICATTO,
NON FINISCONO NELLA VILTA' DI CHI ABUSA.

ED E' UN ESERCITO INVINCIBILE, PERCHE' SIAMO I VOSTRI SOGNI PERDUTI, LA VOSTRA UMANITA' SVENDUTA, LA VOSTRA DOLCEZZA RIMOSSA, LA DIGNITA' CHE AVETE TRADITO.

gruppo capitano ultimo