IL NUOVO BLOG CHE TI INSEGNA A VOLARE CON LA FANTASIA...


il ventaglio di pagine


CARLO RUTA - FIRMA LA PETIZIONE!
.............................................................................

Io mi girai e vidi un arcobaleno che non andava e non veniva, che semplicemente stava , facendo ponti per i mondi, facendo ponti per i sogni.


.............................................................................
...tutto è ancora da fare, da sognare, da lottare...

giovedì 31 luglio 2008

BATMAN

Lo so che aver visto Batman non significa dover prendere spunto dai suoi insegnamenti, ma insomma...quella macchina e quella moto le voglio anche io! (la moto uscita dalla macchina è nella foto a sinistra)
Ho chiesto a mamma di comprarmele...ma sembra che non ne voglia sapere. Vorrà dire che provvederò da me senza però sentire il bisogno di lanciarmi da grattacieli con ali o senza, senza sentire il bisogno di andare a cercare guai...anche perchè già ora mi trovano abbastanza facilmente...
Bè sono contenta comunque di una cosa...sono contenta per i miei vicini...non ho spiccicato parola, eppure, di solito il cinema mi offre un ottimo spunto di riflessione e conversazione tipo 'quanto sei figo', 'ehi, mi vuoi sposare' e vari e immancabili vaffanculo con annessi commentini sarcastici e deliziosi che portano - inspiegbilmente - vicini a lamentarsi...

E' un film fighissimo, poche chiacchiere, pochi sentimentalismi e tanta, tanta, tanta azione! Joker mi è sembrato perfino simpatico (lo è davvero), il maggiordomo l'ho trovato più saggio e sarcastico del solito e Morgan Freeman grande!!!... a parte poi i disastri e le varie sfige troppo sfigose di quella maledetta città (non ho visto così tanti disastri nemmeno quando la mia deliziosa mamma da i numeri...)...credo di aver perso il filo...

Quando ho detto di avere il dono della sintesi?

DITE CHE NON E' UN GRAN FIGO???

E qui viene la parte pesante e filosofica, quindi se avete voglia di ridere...chiudete che mi trasformo in filosofa (o anche scassamaroni per gli amici). Il fatto è che non ho potuto fare a meno di pensare che Batman viene trattato come i nostri di eroi...da cacchina insomma...

allora pensavo:

Ma se sta gente di eroi non ne vuole, non trae da loro insegnamento, non gliene sbatte niente...e giusto che questi si sacrifichino per noi? E' giusto che nel suo caso debba essere inseguito e tormentato dalla polizia, amato solo dai bambini, sorretto da un solo commissario e dal suo maggiordomo? E' giusto che portino i NOSTRI pesi?

E quindi ho pensato anche (ma quanto minchia penso?): è così anche nella realtà, perchè ai nostri eroi ci sputiamo sopra...e allora ho capito perchè sono degli eroi...perchè sono emarginati eppure hann
o la forza di sopportare ciò che noi e altri infliggiamo loro...e continuano imperterriti e testardi ad avere il coraggio di continuare a combattere per noi...a che pro poi in questo momento non lo so nemmeno io...

questa battuta mi è rimasta in testa,

Batman è quello che la nostra città merita, ma di cui adesso non ha bisogno...ma che minchia significa?

Gli eroi sono quelli che muoiono per noi, altrimenti non sono tali...se muoiono ci accorgiamo che sono vissuti...se vivono...bè prima o poi li gettiamo in pasto ai pesci cani...

Ho finto di fare la pesante...ecco lo sapevo... dopo aver ritrovato le palle...ho perso l'ironia...è inutile devo scegliere...o l'una o l'altra...

NOTA: anche se non ho chiesto a Batman di sposarmi e non gli ho detto che è un gran figo questo non significa che non lo volessi sposare davvero o che non lo ritenga un figo, questo sia chiaro..

NOTA2: se c'è una cosa che ho imparato oggi...è che devo smettere di pensare...

buonanotte...

14 commenti:

STEFY ha detto...

Buongiorno e PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAA.

Anch'io alla tua età volevo la moto..... e me la sono comprata solo quando avevo 37 anni....

meglio tardi che mai !!!

Kaishe ha detto...

Alcuni EROI riescono a rimanere tali anche da vivi, anche nei conflitti della vita, anche nel quotidiano...

Questi sì che sono VERI...

Buongiorno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

calendula ha detto...

Batman e sempre stato il mio eroe preferito la traduzione della parola e l'uomo che batte, per cui è un puttano, il tizio che ha fatto batman e considerato ( per i canoni estetici de nostro tempo ) l'uomo perfetto fisicamente, infatti mi fa schiattare ogni volta che lo vedo,è un po stronzo dato che l'altro giorno ha picchiato la sorella e la mamma, però... nessun e perfetto !!! indovina chi è la donna perfetta esteticamente ? dai dai dai

ha detto...

oh ma chissa perchè mi aspettavo qualche battuta, su sto post ti stavo proprio aspettando xD

bè il tipo è proprio come dire...bono? a me piace un sacco quella smorfietta ...
eh si anche io avevo sentito della mamma e della sorella...che minchione...

e...chi è la donna perfetta fisicamente?? non so perchè, ma ho presentimento che qui ci sia un trucchetto...mmm...vabbè dai sparo...
kate cosa la, la moglie di pitt, ah no la moglie di tom coso...come si chiama?
o..
non ne ho idea...
sarà quella che ha fatto cat woman? questa so come si chiama...ally berry...

calendula ha detto...

No no no, la donna perfetta è risultata essere ( sempre per i canoni di bellezza moderni ) Naomi Campbell.... era inevitabile, peccato però così bella e così stupida !!!

ha detto...

ah...bè..si non ci avevo pensato, effettivamente era ovvio

ha detto...

cmq devo dire che ho trovato batman abbastanza dimagrito e sciupato...

calendula ha detto...

è rimasto scioccato dalla morte dell'attore che ha interpretato joker... poi va be a me non sembra molto normale cme persona, ha qualcosa di inquietante negli occhi... io adoro l'attore che fa batman nei primi due, ha un viso meraviglioso... aveva oa è vecchiotto !!!

Silvia ha detto...

Ahhhh, io ho sempre adorato Batman.... Soprattutto QUESTO Batman... ;-)

Vado a vederlo domani sera!!

***

In merito al destino degli eroi, scrissi così sul post dedicato a Falcone: "Già, ma se non fossero abbandonati dalle Istituzioni non diventerebbero gli eroi che sono: poichè è una tappa fissa che ogni eroe venga abbandonato dalle Istituzioni... Se non venissero abbandonati... non diventerebbero eroi... e TUTTI gli eroi lo sono stati, abbandonati..."

Spesso una nazione, un Paese non merita gli eroi che ha... men che meno coloro che detengono il Potere li meritano... Ma è la gente, siamo noi, che ricordiamo ed esaltiamo tali eroi... quindi siamo noi a render loro giustizia...

ha detto...

quando dici inquietante ti riferisci a l'attore che fa Batman o l'attore che faceva joker? bè se è joker concordo in pieno, fatto sta che a me m'ha fatto morire dal ridere...se invece ti riferisci all'attore violento che fa batman? non l'ho mai notato niente di inquietante negli occhi, certo se lo vedessi dal vivo potrei dirlo, ma se lo vedessi...bè non credo guarderei gli occhi....ahahahah


Silvia guarda ti piacerà un sacco non c'è un attimo di tregua...io ieri mi sono persa l'inizio...lo spettacolo era alle 10 e 10 e noi siamo arrivati scappando alle 10.40. praticamente ci siamo persi almeno dieci minuti del film. per di più appena arrivati abbiamo sbagliato sala...per cui....abbiamo visto gli ultimi cinque minuti del film prima di accorgerci che ancora non eravamo giunti a destinazione!!!!! ...cmq bello lo stesso..

per quante riguarda gli eroi...bè si hai ragione, son d'accordo non sarebbero eroi se nn venissero abbandonati, e siamo noi a rendergli giustizia... ma pensa che c'è parte della gente, della gente come noi, che quando gli si parla di ste cose se ne scappa...
silvia tempo fa e ancora oggi gira una petizione per arciere, te vai a vedere quante firme ci stanno (la petizione è dei tempi di aprile se non prima)...e ti spaventi...la gente non firma, la gente scappa, alla gente non gliene sbatte niente.
Festeggiamo delle loro vittorie, ovvio, ci stanno a salvare il culo, e lo salvano anche a quelli che non vogliono essere salvati, ma è una festa che dura poco, il giorno dopo, son già soli...e quelli che gli rimangono accanto non sono mai abbastanza...tanto gli stronzi, la terra bruciata attorno gliela fanno lo stesso...

Unknown ha detto...

ciao passo starnutendo per lasciarti un saluto

calendula ha detto...

mi riferisco all'attore che fa batman anche se hai ragione sul fatto che incontrandolo non guarderei gli occhi più che altro perchè sono un tappo e minimo minimo lui e alto 1,80!!!

ha detto...

allora abbiamo un'altra cosa in comune......neanche io sono da considerarsi un colosso...

anche se...io non è che non lo guarderei negli occhi a causa della sua altezza eh...vabbè chiudiamo sto discroso vah...:)))))

Unknown ha detto...

batman! piace anche a me ;-) per me potrebbe andare come sposo, no? due terremoti in giro per la città... ops, per la montagna!
mi piace la tua filosofia sugli eroi, credo che sei molto vicina alla realtà. hai già visto un eroe essere famoso da vivo? solo nei film e nei fumetti. hai già visto un famoso personaggio essere amato dai suoi vicini? mai! noi abbiamo un bravissimo architetto, di fama mondiale, ed è denigrato dalla maggior parte della gente comune.
che ci vuoi fa'?
purché tu ti sia divertita al cinema :-)))


IL NOSTRO ESERCITO INVINCIBILE,
I NOSTRI SPLENDIDI EROI DI TUTTI I GIORNI, I NOSTRI GUERRIERI COLORATI CHE OGNI MATTINA VESTITI DI MILLE COLORI OCCUPANO LE AULE, LE STRADE, LE PERIFERIE, I CORTILI DI QUESTA NOSTRA ITALIA,

I NOSTRI FIGLI E I NOSTRI FRATELLI, CHE SONO I NOSTRI SOGNI DI SEMPRE, SEMPRE UGUALI E SEMPRE DIVERSI.
LE NOSTRE PAURE E LE NOSTRE SPERANZE,
I NOSTRI MILLE DUBBI E LE NOSTRE CERTEZZE.

COME LE GOCCE DELLA PIOGGIA DANZIAMO SULLA VOSTRA ARROGANZA E DIVENTIAMO FIUMI DI GIUSTIZIA, TORRENTI IMPETUOSI DI RIVOLTA AI VOSTRI CRIMINI, ALLA VOSTRA INDIFFERENZA COMPLICE, ALLA VOSTRA AMBIGUITA' CONSAPEVOLE.

NOI SIAMO I VOSTRI FIGLI, I VOSTRI FRATELLI, I VOSTRI MIGLIORI AMICI, E SIAMO UNA MOLTITUDINE, UN' ECO SENZA FINE DI SUSSURRI E DI SGUARDI CHE NON FINISCONO.

NON FINISCONO NELLA POLVERE DELLE MACERIE,
NON FINISCONO NEL DOLORE DELLA TORTURA,
NON FINISCONO NELLA VIOLENZA DEL RICATTO,
NON FINISCONO NELLA VILTA' DI CHI ABUSA.

ED E' UN ESERCITO INVINCIBILE, PERCHE' SIAMO I VOSTRI SOGNI PERDUTI, LA VOSTRA UMANITA' SVENDUTA, LA VOSTRA DOLCEZZA RIMOSSA, LA DIGNITA' CHE AVETE TRADITO.

gruppo capitano ultimo