IL NUOVO BLOG CHE TI INSEGNA A VOLARE CON LA FANTASIA...


il ventaglio di pagine


CARLO RUTA - FIRMA LA PETIZIONE!
.............................................................................

Io mi girai e vidi un arcobaleno che non andava e non veniva, che semplicemente stava , facendo ponti per i mondi, facendo ponti per i sogni.


.............................................................................
...tutto è ancora da fare, da sognare, da lottare...

domenica 7 settembre 2008

IL RIENTRO A CASA

Veniamo quindi alla fine della vacanza. Riguardo Dubrovnik e Venezia non c'è molto di interessante da raccontare. Devo dire che durante queste mete mamma si è comportata piuttosto bene, a parte quando ha costretto me e due che stavano con noi a fare una foto sotto della biancheria stesa...la foto purtroppo non ce l'ho io altrimenti l'avrei fatta vedere...
aaahhh ma nn vi ho raccontato del fotografo rompiballe che trovavi pure sotto al letto. Una sera andammo a vedere le foto (vedere, non comprare, dato che ognuna costava 15 euro) e il fotografo attaccò bottone con mia madre, Maria Teresa si avvicinò a me e fece 'ma tua madre attacca bottone con tutti?' a me davvero le braccia erano cadute per terra....bene il fotografo si gira e mi guarda piuttosto stupito, io lo guardo spaventata quindi nella mia mente elaboro questa frase "e questo che minchia vuole adesso?" pensato, non detto, sempre per le famose parolacce che mia madre non vuol sentire. mi punta il dito e fa "tu, sei sua figlia?" con gli occhi spalancati.
"si, scimmione, lo sono" ho omesso lo scimmione in quel momento.
"no sorelle?"
"no, io nipote lei nonna" e poi me ne sono scappata, prendendo anche mia madre.
Passiamo a me...io a parte qualche eccesso di nervosismo e qualche scherzo molto deficiente fatto a mia madre mi sono comportata bene, ma questo non ha impedito al direttore di crociera di farmi fare una grande figura di cacca.
Una mattina io e mamma ci eravamo perse, non ci trovavamo più a centro della nave, ma...vabbè non stavamo al centro della nave e non trovavamo la stanza, di solito dall'ascensore io svoltavo a sinistra e mamma a destra (io prendevo la direzione giusta mamma quella sbagliata, io ovviamente non le dicevo niente e tornata in camra, controllavo il tempo che aveva impiegato per capire che aveva sbagliato alla grande, ma voi vi direte non si accorgeva che no c'eri?? NO, CERTO CHE NO) torniamo a me, per una volta. Svoltiamo a sinistra come al solito, ma la nostra stanza non c'era allora ho fatto a mamma, per pura ilarità, "mà, ma si è capovolta la nave?" bene, questa grande battuta è stata riportata dal direttore di crocera sul palcoscenico l'ultimo giorno mentre si parlava di cazzate sparate da scemi...se avessi avuto qualcosa a portata di mano gliel'avrei lanciata, lo giuro, ma mamma non vuole che sia violenta...fra un pò ne faccio 18 e sarò conseguibile penalmente...ma io mi chiedo come cazzo abbia fatto quella frase ad arrivare sino a lui dato che io sono certa che in quel corridoio c'eravamo solo io e mia madre...microspie??
Passiamo alla notte del ritorno a casa. Dopo averci sbarcate a Venezia e dopo aver cazzeggiato tutto il giorno a piazza S Marco tra piccioni e fantastici tipi che suonavano, abbiamo mangiato, visitato S Mrco (stupendissima) e verso le nove abbiamo preso un vaporetto e siamo andate in stazione dove abbiamo preso le nostre valige, pagato un botto di soldi e salite in treno. Avevamo la prenotazione in prima classe, vagone 10. Vagone della minkia. Un vagone che decisamente non era di nessuna classe, era semplicemente abbattuto...io già ero stanca sinceramente mi importava molto poco di dove mi buttavano a dormire...quindi dopo aver scoperto che sono un ottimo scaricatore di porto siamo arrivate in cabina, incontriamo un simpatica signora e la sua bimba (logorroica da fare schifo) e ci posizioniamo per dormire, ma perchè i bambini vogliono sempre fare amicizia anche quando trovano ostili come me? Tanto ha fatto, che le ho pure sorriso di prima mattina, con grande stupore di mia madre che non ha perso occasione per parlare.
"oh ha sorriso appena sveglia, come hai fatto, dimmelo ti prego" va beeeeeene...ma indovinate che troviamo sul treno solo una cabina prima della nostra??? Dei baresi cozzali e rumorosi che stavano sulla nave ... ovviamente sono venuti a trovarci nella nostra cabina e si sono presentati!! Che ridere...baaasta...ovviamente mia madre trova un ottimo spunto di conversazione nel fatto della prima classe e si che parte la polemica! La scena era da ridere, se fosse passato un controllore in quel momento sarebbe stato soppresso...peccato, ci sono rimasta male.
Più o meno unoretta dopo passa un controllore e indovinate?? Il vagone della prima classe era rotto...quindi siamo rimasti li.
IO mi addormento tranquilla quando verso le 2 passa un altro controllore che ci invita a spostarci nel vagone di prima classe...bene, ci spostiamo, con mio grande disappunto dato che odio essere svegliata nel bel mezzo del sonno, qualunque sonno sia anche il più schifoso. Ci spostiamo e proprio quando abbiamo messo le valigie a posto arriva n'altro controllore che ci dice che li non possimo stare quindi io lo invito a decidersi perchè sono molto irritata. prendiamo le nostre cose e torniamo dove stavamo. Ci riposizioniamo...sapete?? ho scoperto che baltero...io blatero...ho cominciato a dire cose senza senso fino a che mi sono zittita e tutti si sono messi a ridere...io non ci trovavo molto di divertente. Per la prima volta in vita mia non vedevo l'ora di rivedere mio fratello che ci avrebbe portate a casa.
Mi scuso se il racconto fa un pò schifo, ma sto usando il computer di mia cugina e sono le 11.15 e devo ancora mettermi a studiare, quindi vi lascio...

16 commenti:

Kaishe ha detto...

Ehi... puntata nuova... volo a leggere...

Ciao Rob!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Kaishe ha detto...

Rob... ne potresti ricavare una piece teatrale da vendere a una compagnia comica...
Mi hai fatta sbellicare... prchè vedevo le scene con il pensiero.
Pure la mancata "strage degli innocenti"... Vero che ho ragione quando dico che capisco Erode???

Hi hi hi hi hi hi

Un abbraccio grande... anche alla mamma guest star!!!!!!!!!!

Kaishe ha detto...

Sono sempre qui...
Stavo pensando: dovresti dare un'occhiata al blog "Molecole di vita"... di cui al link sul mio blog...

Secondo me ti piacerà...

Buonanotte cara Rob... a domani, spero!

Kaishe ha detto...

Rooooooooooooooooooooooooobbbb...

Domani torni a scuola o non ancora???

In tutti o casi un abbraccio!!!!!!!!!

Blog di prova ha detto...

Passo lascio un saluto e mi domando a quando un nuovo post???

Kaishe ha detto...

Rob... ti aspetto lunedì da me... direi al pomeriggio, dopo la scuola...
C'è un post tutto per te!

Kaishe ha detto...

Rob... speriamo che tu possa esserci.
In caso contrario leggerai poi... e ti dovrai accontentare perchè non mi è venuto proprio come volevo!
Buonanotte studiosa studentessa!!!

calendula ha detto...

Ho sentito mia moglie Roberta per telefono ieri... i problemi con la linea non acceannano ad essere risolti... Roby è molto incazzata, anche perchè internet le serve anche per la scuola...
Le ho detto di incatenarsi alla telecom, oppure di avvicinarsi con fare minaccioso al computer brandendo un coltello... magari i computer si spaventa e fa funzionare internet .... speriamo bene.

Kaishe ha detto...

Direi che dovrebbe funzionare meglio la rimostranza a Telecom... ma non è possibile ipotizzare i tempi di reazione.
Consolala anche da parte nostra.
Ciao ciao!

ha detto...

ecco mi collego per qualche secondo dal computer di mio padre
dicono che la linea da me dovrebbe tornare entro un paio di giorni :) seriamo,,,,vabbù

un saluto a tutti

Blog di prova ha detto...

ti saluto visto che domani parto e dove vado non avro' il pc per poter passare a leggere i blog amici... Quindi ti lascio un saluto... E Un abbraccio... Ma stai tranquillo ogni tanto un giro me lo vengo a fare da un qualsiasi internet point di Modena... CIAO!!!

STEFY ha detto...

TANTI AUGURI A TE,
TANTI AUGURI A TEEEE
TANTI AUGURI ROBERTINA,
TANTI AUGURI A TEEEEEEEEEEEEEEEE

Licia ha detto...

ROB... Auguri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Alle 14 mangiamo la torta... contiamo che tu ci sia per soffiare sulle candeline (altrimenti mangiamo anche quelle)...

STEFY ha detto...

ROBERTA datti una mossa.... a casa di Licia, sta finendo tutto !!!!

Kaishe ha detto...

Rob... sei ancora isolata?

Allora...
- prima cosa: l'utente "Momoee" sono sempre io...
- seconda cosa: quando ti ricolleghi passa comunque a sbirciare il TUO post... (e spero che ti piaccia)...
Un abbraccio!!!

Unknown ha detto...

ciao bella ;-)))
da un po' non ci sentiamo ma non posso di certo dimenticare che oggi stai festeggiando!!!! immagino candeline colorate, torte e pasticcini assortiti, musica fuori di testa, amiche che ti viziano più che mai, mamma che oggi ubbidisce e fratello con un paccone regalo in cui entreresti pure tu... tanti auguri cara robby, sono con te e i tuoi amici a cantare "happy birthday to youuuuuu"!!!
mi raccomando, non mancare di raccontarci com'è andata :-)
dolce notte!


IL NOSTRO ESERCITO INVINCIBILE,
I NOSTRI SPLENDIDI EROI DI TUTTI I GIORNI, I NOSTRI GUERRIERI COLORATI CHE OGNI MATTINA VESTITI DI MILLE COLORI OCCUPANO LE AULE, LE STRADE, LE PERIFERIE, I CORTILI DI QUESTA NOSTRA ITALIA,

I NOSTRI FIGLI E I NOSTRI FRATELLI, CHE SONO I NOSTRI SOGNI DI SEMPRE, SEMPRE UGUALI E SEMPRE DIVERSI.
LE NOSTRE PAURE E LE NOSTRE SPERANZE,
I NOSTRI MILLE DUBBI E LE NOSTRE CERTEZZE.

COME LE GOCCE DELLA PIOGGIA DANZIAMO SULLA VOSTRA ARROGANZA E DIVENTIAMO FIUMI DI GIUSTIZIA, TORRENTI IMPETUOSI DI RIVOLTA AI VOSTRI CRIMINI, ALLA VOSTRA INDIFFERENZA COMPLICE, ALLA VOSTRA AMBIGUITA' CONSAPEVOLE.

NOI SIAMO I VOSTRI FIGLI, I VOSTRI FRATELLI, I VOSTRI MIGLIORI AMICI, E SIAMO UNA MOLTITUDINE, UN' ECO SENZA FINE DI SUSSURRI E DI SGUARDI CHE NON FINISCONO.

NON FINISCONO NELLA POLVERE DELLE MACERIE,
NON FINISCONO NEL DOLORE DELLA TORTURA,
NON FINISCONO NELLA VIOLENZA DEL RICATTO,
NON FINISCONO NELLA VILTA' DI CHI ABUSA.

ED E' UN ESERCITO INVINCIBILE, PERCHE' SIAMO I VOSTRI SOGNI PERDUTI, LA VOSTRA UMANITA' SVENDUTA, LA VOSTRA DOLCEZZA RIMOSSA, LA DIGNITA' CHE AVETE TRADITO.

gruppo capitano ultimo