IL NUOVO BLOG CHE TI INSEGNA A VOLARE CON LA FANTASIA...


il ventaglio di pagine


CARLO RUTA - FIRMA LA PETIZIONE!
.............................................................................

Io mi girai e vidi un arcobaleno che non andava e non veniva, che semplicemente stava , facendo ponti per i mondi, facendo ponti per i sogni.


.............................................................................
...tutto è ancora da fare, da sognare, da lottare...

venerdì 27 giugno 2008

NON E' TEMPO PER NOI

Avevo appena un anno quando Ligabue ha scritto questa canzone. Sono passati 17 anni..e vedo che non molte cose sono cambiate. Mi son detta: E' così e basta.

'Ci han concesso solo una vita, soddisfatti o no qua non rimborsano mai...'

Ma poi...ho riflettuto....Ma è così davvero????

Ma davvero
'abbiam sogni, però troppi grandi e belli'?

Ma allora davvero sono solo sogni? Che te li sogni e basta, che te li immagini solamente, che sai non li toccherai mai? Bah.
Io sto percorrendo il ponte del mio arcobaleno, che fino a poco tempo fa di colorato non aveva proprio niente. In un anno mi sento di essere cambiata un sacco, sono un'altra, cresciuta, maturata, peggiorata caratterialmente, ma a me sto carattere del cavolo che dicono che io abbia, piace un sacco...
L'altro giorno da mia nonna mi sono state fatte delle raccomandazioni. Vacci piano, calma, fai la brava, c'è tempo, promettimi che...cosa? Io ci vado piano, faccio la brava, prometto (o almeno ci provo)..eppoi? Nonna non è la sola a farmi certe raccomandazioni, e io vorrei tanto sgarrare, ma certe promesse vanno mantenute...una promessa è un patto fatto con un amico...
Ma sto tempo che non è per noi, lo lasciamo così o lo cambiamo? Lasciamo scorrere il tempo, lasciamo che vada o gli diamo un calcio nel culo in modo che le cose cambino a nostro piacimento?
Facciamole andare come vogliamo noi. Io non so come si fa, non lo so, però so per certo che dare un calcio in culo al tempo, alle persone, a chicchesia fa sempre bene!

Non è tempo per noi - Luciano Libabue




"OGNUNO DOVRA' FARE GLI ERRORI CHE SONO PREVISTI NELLA SUA VITA"


Luciano Ligabue

4 commenti:

Unknown ha detto...

ciao bella :-)
hai preso spunto dal mio commento e ne hai fatto un post! proprio stasera, prima di lasciarla partire per un open air con il suo amichetto, ho detto a mia figlia che ha grossomodo la tua età: fai la brava. e lei per tutta risposta: ma cosa cavolo significa? siccome so che è brava, ma che farà i suoi errori come è giusto che sia, non mi impedisco di darle dei limiti ragionevoli. di errori ne abbiamo fatti tutti, con il senno di poi abbiamo scoperto che ci hanno insegnato ad attraversare quel ponte colorato imparando a gustare ognuno dei suoi colori.

liga ha ragione: ognuno dovrà fare gli errori che sono previsti nella sua vita. anche tu non scherzi: ogni tanto qualche bel calcio in culo ben piazzato fa bene eccome ;-)

non pensavo fossi così giovane, sei molto matura. complimenti :-)

e un abbraccio!

Kaishe ha detto...

Questa canzone è stata la colonna sonora di un camposcuola molto intenso con dei ragazzi che cercavano il modo di realizzare i loro sogni... mai rassegnati a lasciarli credere "troppo grandi e belli"...
Adesso questi ragazzi sono dei giovani adulti... e io continuo a dire loro "fate i bravi"... ma è solo un modo alternativo per dire: Io ci tengo a te, perchè ti stimo e ti amo. Io so che tu dovrai fare le tue esperienze, ma spero che non ti lascino cicatrici troppo profonde. Io so che tu sei bravo/a, ma voglio che tu sappia che tu io ti ho nel cuore a prescindere da questo, e che, se capiterà qualche "caduta", io ho già la mano tesa... prendila!
Ecco.
Non so se sono chiara quando dico delle cose... ma questo è il mio pensiero.
E perciò ti dico: Fai la brava! ... ma aggiungo sorridendo: Non fare niente che io non farei (e se tu mi conoscessi di persona mi replicheresti - come fanno qui - "Allora siamo a posto"...
Un abbraccio grande!

Unknown ha detto...

una delle canzoni che più amo, un pò perchè lui è il mio cantante italiano preferito un pò perchè mi ha accompagnato in un lungo periodo della mia vita.

le parole sono molto belle e più volte mi hanno dato modo di pensare...


un salutone cara!!

ha detto...

- Misigi: si il tuo commento a dir la verità mi ha dato un bell'imput poi ho sentito sta canzone e come spesso mi capita mi so incazzata. Ligabue mi piace un sacco, e ieri sta canzone l'ho sentita in modo diverso, con più attenzione e l'ho vista sotto un altro punto di vista e se prima mi sembrava giusta ieri mi so chiesta ma questo che sta a di?.
Sai io non sono molto matura...anzi :D. ad esempio, per dire. Sono una bambinona, e gelossissima e se le attenzioni non mi vengono rivolte con una certa assiduità m'incazzo ancora peggio XD. Ammetto di avere un carattere un pò strano effettivamente.

-Kaishe: ti dico solo una cosa. Fanno bene a farmi certe raccomandazioni, a farmi fare certe promesse...XD se mi conoscessi, lo sapresti, chi mi conosce sa di cosa parlo. Se mi parte la capoccia non mi fermo. non so se si capisce...lo prometto anche a te...farò la brava. ah Kai, una cosa che non ti ho mai detto e che nemmeno dico tanto spesso nè a tante persone...ti voglio bene

-Fox_ grazie per essere passata. ma lo sai che mi fai ridere troppo? non per quello che hai scritto qui, ma in generale...a proposito...come stanno le ascelle? madò scusa ma a me vien da ridere...


IL NOSTRO ESERCITO INVINCIBILE,
I NOSTRI SPLENDIDI EROI DI TUTTI I GIORNI, I NOSTRI GUERRIERI COLORATI CHE OGNI MATTINA VESTITI DI MILLE COLORI OCCUPANO LE AULE, LE STRADE, LE PERIFERIE, I CORTILI DI QUESTA NOSTRA ITALIA,

I NOSTRI FIGLI E I NOSTRI FRATELLI, CHE SONO I NOSTRI SOGNI DI SEMPRE, SEMPRE UGUALI E SEMPRE DIVERSI.
LE NOSTRE PAURE E LE NOSTRE SPERANZE,
I NOSTRI MILLE DUBBI E LE NOSTRE CERTEZZE.

COME LE GOCCE DELLA PIOGGIA DANZIAMO SULLA VOSTRA ARROGANZA E DIVENTIAMO FIUMI DI GIUSTIZIA, TORRENTI IMPETUOSI DI RIVOLTA AI VOSTRI CRIMINI, ALLA VOSTRA INDIFFERENZA COMPLICE, ALLA VOSTRA AMBIGUITA' CONSAPEVOLE.

NOI SIAMO I VOSTRI FIGLI, I VOSTRI FRATELLI, I VOSTRI MIGLIORI AMICI, E SIAMO UNA MOLTITUDINE, UN' ECO SENZA FINE DI SUSSURRI E DI SGUARDI CHE NON FINISCONO.

NON FINISCONO NELLA POLVERE DELLE MACERIE,
NON FINISCONO NEL DOLORE DELLA TORTURA,
NON FINISCONO NELLA VIOLENZA DEL RICATTO,
NON FINISCONO NELLA VILTA' DI CHI ABUSA.

ED E' UN ESERCITO INVINCIBILE, PERCHE' SIAMO I VOSTRI SOGNI PERDUTI, LA VOSTRA UMANITA' SVENDUTA, LA VOSTRA DOLCEZZA RIMOSSA, LA DIGNITA' CHE AVETE TRADITO.

gruppo capitano ultimo