IL NUOVO BLOG CHE TI INSEGNA A VOLARE CON LA FANTASIA...


il ventaglio di pagine


CARLO RUTA - FIRMA LA PETIZIONE!
.............................................................................

Io mi girai e vidi un arcobaleno che non andava e non veniva, che semplicemente stava , facendo ponti per i mondi, facendo ponti per i sogni.


.............................................................................
...tutto è ancora da fare, da sognare, da lottare...

mercoledì 11 giugno 2008

MEDICINA INDIANA - ANIMALI SPIRITO GUIDA

"Ognuno di noi ha un animale spirito guida, che ci serve come medicina spirituale."
l'ho letto bazzicando tra siti di indiani e questa particolarità mi ha colpita.
Come può un uomo avere un animale come spirito guida?
Ma io, agli indiani ci credo con tutta me stessa, credo nella loro spiritualità, nei loro riti, e quindi, credo anche che ognuno di noi abbia un animale come spirituo guida. E non solo perchè mi piacerebbe tanto che fosse così.
"Questi animali di medicina sono solitamente una riflessione del nostro interiore, e rappresentano anche le qualità di cui abbiamo bisogno in questo mondo, ma noi viviamo senza più guardare a queste cose, perchè noi pensiamo solo ai soldi." (
sentierorosso)
In altre parole, questo nostro animale ci mette in contatto con il nostro spirito interiore...bello no?
Possono essere mammiferi, rettili, uccelli oppure possono essere animali mitici come l'unicorno. L'animale può rimanere lo stesso per tutta la vita, com
e può cambiare, a seconda delle nostre esigenze, a seconda dell'andamento della nostra vita.Allora cerchiamo di capire quale sia il nostro animale guida? Non è semplice. Ho letto di strani riti, stendersi per terra con quattro candele che segnino i punti cardinali...mi sembra un pò una bufala...mmm....e allora ho cercato ancora, credo di aver trovato più convincenti altre risposte:
"Nei sogni.
Attraverso i messaggi indiretti
Attraverso i messaggi diretti
Fisicamente incontrando o vedendo un animale più che due volte.
Nella meditazione
Gli animali di medicina rivelano e si identificano come tali durante cerimonie sacre. Da instinct o dall'intuizione.
Riteniamo solitamente attratti specialmente a loro durante le nostre vite. Con un Wichasa Wakan.
Chiedendo a qualcuno sacro di una tribù di aiutare a trovarlo. Se siete già informati del vostro animale sacro, potete chiedergli aiuto in tutte le situazioni. Vedrete che dopo trovato, voi diventerete sempre più uguali e sempre più vicini al vostro sacro animale, e riceverete molti segnali da lui durante tutta la vostra vita." (sentierorosso)

e qui sotto gli animali e le loro descrizioni
Il Bisonte

è considerato da molte tribù come simbolo dell'abbondanza: la relativa carne ha alimentato la gente, le pelli sono state usate per vestiti ed il covering, le ossa ed il tendine sono stati messi come attrezzi di sopravvivenza, zoccoli sono stati convertiti in colla. Secondo tradizione di Lakota, la donna del bisonte bianca ha dato loro la sacra pipa, l'abbondanza c'è stata finchè hanno pregato allo spirito grande e hanno potuto onorare in pace tutte le altre creazioni della natura.
La medicina del Bison simbolizza un onore, una riverenza o un amore speciale per tutte le cose che la terra offre lei a bambini. Inoltre sta sapendo che l'abbondanza è presente quando tutti i rapporti sono considerati come sacri e quando il ringraziamento è espresso ad ogni parte vivente della creazione.
Il Bisonte segnala un momento per ricollegare con il significato della vita ed il valore di pace, per elogiare i regali che già avete e per riconoscere la vostra via sacra in tutti i percorsi della vita.

Aquila

Le piume dell'aquila sono usate dappertutto come strumenti ceremonial e sono considerate come gli attrezzi healing più sacri. Sono un simbolo di alimentazione, healing e saggezza. L'aquila rappresenta un dichiarare della tolleranza che è raggiunta attraverso lavoro interno, capente e superante le prove di inizio che derivano dalla ripresa della nostra medicina personale.La medicina dell'aquila è il potere dello spirito grande. È lo spirito di tenacia. È il regalo della visione libera con cui una può allineare vedere che le cose una vede. È la pazienza per aspettare il momento adatto. Deve vivere nell'equilibrio con cielo e terra.
L'aquila vi ricorda del vostro collegamento con lo spirito grande. Vi dice che l'universo stia dandovi l'occasione volare sopra i livelli worldly della vostra vita, o sopra l'ombra delle realtà passate. L'aquila li insegna osservare sopra per toccare il sole di prima generazione con il vostro cuore, per amare l'ombra tanto quanto la luce. L'aquila vi chiede di assegnarsi il permesso essere libera per raggiungere la gioia che il vostro cuore vuole.

Farfalla

La ricerca scientifica ha indicato che la farfalla è l'unica vita che è capace di cambiare interamente la relativa struttura genetica durante il processo di trasformazione. Quindi, è il simbolo di trasformazione totale.La farfalla rappresenta un'esigenza di cambiamento e della libertà più grande ed allo stesso tempo rappresenta il coraggio: uno richiede il coraggio effettuare i cambiamenti necessari nel corso di sviluppo. La relativa medicina è collegata con l'aria e le alimentazioni mentali. Li insegna trovare la chiarezza nei processi mentali, organizzare i progetti o calcolare verso l'esterno il punto seguente nel nostro sviluppo interno.
Se la farfalla è il vostro animale di medicina, o se ritenete in qualunque senso attratto ad esso, questo significa che state aspettando per subire un certo genere di trasformazione. Esamini quale fase denomina la vostra attenzione più: l'uovo è l'inizio, la nascita di un certo progetto o idea. La larva è la decisione di manifestare qualcosa nel mondo fisico. Il bozzolo riguarda "la parte interna andante", con comprensione o lo sviluppo del progetto o l'idea. Rompersi del bozzolo significa che siete pronti al cambiamento e in armonia con il mondo intero. Una volta che capite la fase che siete sopra, potete scoprire e vivere la sacred way con la butterfly medicine.

Cervo

La miscela dei cervi molto bene con il loro ambiente ma è molto sensibile ad ogni suono o movimento. Vivono nei gruppi separati fino alla stagione accoppiamento.La gente con la medicina dei cervi è descritta spesso come essendo rapida ed attenta. È intuitive, spesso sembrando avere percezioni sviluppate e persino extrasensory buone. A volte i loro pensieri sembrano correre avanti e sembrano non ascoltare.
La medicina del cervo include la gentilezza nella parola, nel pensiero e nel tocco, capacità di ascoltare, gratitudine ed apprezzamento per la bellezza di equilibrio, capire di che cosa è necessario per la sopravvivenza, alimentazione di ringraziamento e di dare, capacità di sacrificare per l'più alto buon, il collegamento agli spiriti del terreno boscoso, percorsi alternativi ad un obiettivo.
La gentilezza dei cervi è lo cuore-spazio dello spirito grande che ci comprende il suo amore per tutto. Il cervo ti insegna trovare la calma dello spirito che guarda tutte le ferite, per smettere di spingere per convincere altri per cambiarle ed amare ed accettare mentre sono. La sua medicina è fatta di amore e la pietà.

Cavallo

Il cavallo rivela in quasi ogni scrittura, folclore e realtà mythological. Ci è il Pegasus alato mitologico, il cavallo otto-fornito di gambe del dio Odin, gli stallions del dio indù del sole, gli stallions dei norvegesi di Apollo e così via. Molte leggende parlano del cavallo come potente veggente e percepire gli esseri umani con le medicine magiche. Nessun animale ha dato ad uomo la libertà di movimento fisica come il cavallo.Se siete legati al cavallo, avete una medicina nel vostro spirito che è a volte difficile da controllare. Il cavallo è un simbolo di lealtà e di devozione, di amore e di fede incondizionata nel suo padrone. Dice che amate viaggiare ed ha più di un tocco di nomade nella vostra anima. Il cavallo è inoltre il vostro spirito del guerriero, il combattente impavidobrave che vi porta la sicurezza nei vostri viaggi, sia fisici che metaphysical.
La medicina del cavallo include l'alimentazione, lo stamina, la resistenza, la libertà di funzionare liberamente, controllo dell'ambiente, consapevolezza di medicina realizzata con la cooperazione allineare, espandente le sue proprie abilità potenziali, amicizia e la cooperazione, la corsa, la corsa astral, guardiano dei viaggiatori, avverte il pericolo possibile, guida a superare gli ostacoli, trascinatore e riferimento per molti.

Cane

In passato era il servant/soldier che ha custodito le dimore della tribù e protetto loro dalla sorpresa di un attacco improvviso. Il Cane ha aiutato durante le caccie e durante inverni freddi quando non c'era ancora il cavallo. È un simbolo di lealtà, di amore incondizionato, di protezione e di servizio. La relativa medicina comprende la bontà loving dell'amico migliore e l'energia protettiva del guardiano.Se il vostro animale di medicina è il cane, la vostra devozione verso la vostra famiglia ed amici è infinita. Ottenete la soddisfazione grande dalla rappresentazione del servizio ad altre, offrendo la vostra mano ad un amico nel bisogno. Una parola gentile, un carezza, un atto della media di bontà molto più a voi che le cose materiali. Tuttavia, ci è un rischio di venire ugualmente vicino all'altro lato: permettere che la gente li approfitti a causa della vostra natura delicata.
Il cane vi ricorda che la vostra lealtà dovrebbe sempre essere a lei, alla vostra propria verità. Vi ricorda che rispettando e onorando tutto ciò che Dio ha fatto vi permetterà di fare una vita pulita seguendo la sacred way.

questi sono solo alcuni degli animali guida la descrizione degli altri si possono trovare in giro per il web.
Quelli che ho sopra inserito gli ho presi da sentiero rosso. Ce ne sono altri sullo stesso sito.

Qual è il vostro?


11 commenti:

Anonimo ha detto...

To the author of this blog,I appreciate your effort in this topic.

Kaishe ha detto...

Quando ho problemi io mi sogno il mio cane di quando ero giovane... ma non so se è significativo...

Se potessi scegliere, comunque, prenderei prprio il cane...

La cultura dei nativi d'America è molto affascinante... Mio marito ne ha grande stima e così la conosco un po' anche io (che da bambina volevo sempre essere un "viso pallido"... ma adesso me ne vergognerei per quante atrocità hanno commesso contro i Pellerossa)

Ciao Roberta!

ha detto...

eccoti il cane:
Se il vostro animale di medicina è il cane, la vostra devozione verso la vostra famiglia ed amici è infinita. Ottenete la soddisfazione grande dalla rappresentazione del servizio ad altre, offrendo la vostra mano ad un amico nel bisogno. Una parola gentile, un carezza, un atto della media di bontà molto più a voi che le cose materiali. Tuttavia, ci è un rischio di venire ugualmente vicino all'altro lato: permettere che la gente li approfitti a causa della vostra natura delicata.
Il cane vi ricorda che la vostra lealtà dovrebbe sempre essere a lei, alla vostra propria verità. Vi ricorda che rispettando e onorando tutto ciò che Dio ha fatto vi permetterà di fare una vita pulita seguendo la sacred way.



io credo che dello scempio che hanno fatto di questo popolo non se ne sia parlato abbastanza.
io da piccola ho sempre visto gli indiani come...non so...come un esempio da seguire, leali, con il loro coraggio, la loro spiritualità, i loro ideali, senza combattere, niente morti, non siamo assassini...
Gli americani hanno fatto un vero schifo, un genocidio assurdo e da fare pena.
Gli hanno voluti civilizzare...ma io dico che sono quelli stessi che non sanno cosa sia la cività...gli hanno distrutti
... erano un così bel sogno questi indiani...

Kaishe ha detto...

Rieccomi... sai che anche spiritualmente sono molto ricchi?
Le loro preghiere per la natura e il mondo sono dolcissime... e io le utilizzo anche per passare messaggi cristiani...

E mi emoziona pensare a questo popolo davvero civilissimo distrutto e reso un ridicolo ricordo del proprio splendore, prigionieri nelle riserve e invitati ad abbruttirsi di alcool così da non pensare...

Dovremmo davvero leggerne di più...

Buonanotte Roberta...

ha detto...

http://www.sentierorosso.com/violenza_silenziosa.asp

c'è questo link è molto interessante, e in generale è un bel sito...si trova tutto, ci sono delle foto meravigliose davvero...

notte kaishe

Anonimo ha detto...

Alla hu akhbar!!!

STEFY ha detto...

Ciao ROBERTA !!!! Hai un blog molto sobrio e molto serio.... per avere 17 anni !!!!

Ah proposito.... il tuo TORO SEDUTO, qui di fianco, io ce l'ho come poster formato mt. 1.50x1.20

ha detto...

grazie stefy...spero solo non sia troppo serio e magari palloso...:D
io però lo adoro mi ci metto con tanta passione quando ci 'lavoro'

Lindylinda ha detto...

... anche io vorrei il cane!!!!!!!


.. si vede che è un blog appassionato...

Kaishe ha detto...

Toc toc...
mi sono permessa di assegnarti un premio... sul mio blog!

Anonimo ha detto...

vedo che ami anche tu questo popolo...se ti va vieni a torvarmi sul mio 2 blog deidcato loro...
http://cantodimezzanotte.myblog.it


IL NOSTRO ESERCITO INVINCIBILE,
I NOSTRI SPLENDIDI EROI DI TUTTI I GIORNI, I NOSTRI GUERRIERI COLORATI CHE OGNI MATTINA VESTITI DI MILLE COLORI OCCUPANO LE AULE, LE STRADE, LE PERIFERIE, I CORTILI DI QUESTA NOSTRA ITALIA,

I NOSTRI FIGLI E I NOSTRI FRATELLI, CHE SONO I NOSTRI SOGNI DI SEMPRE, SEMPRE UGUALI E SEMPRE DIVERSI.
LE NOSTRE PAURE E LE NOSTRE SPERANZE,
I NOSTRI MILLE DUBBI E LE NOSTRE CERTEZZE.

COME LE GOCCE DELLA PIOGGIA DANZIAMO SULLA VOSTRA ARROGANZA E DIVENTIAMO FIUMI DI GIUSTIZIA, TORRENTI IMPETUOSI DI RIVOLTA AI VOSTRI CRIMINI, ALLA VOSTRA INDIFFERENZA COMPLICE, ALLA VOSTRA AMBIGUITA' CONSAPEVOLE.

NOI SIAMO I VOSTRI FIGLI, I VOSTRI FRATELLI, I VOSTRI MIGLIORI AMICI, E SIAMO UNA MOLTITUDINE, UN' ECO SENZA FINE DI SUSSURRI E DI SGUARDI CHE NON FINISCONO.

NON FINISCONO NELLA POLVERE DELLE MACERIE,
NON FINISCONO NEL DOLORE DELLA TORTURA,
NON FINISCONO NELLA VIOLENZA DEL RICATTO,
NON FINISCONO NELLA VILTA' DI CHI ABUSA.

ED E' UN ESERCITO INVINCIBILE, PERCHE' SIAMO I VOSTRI SOGNI PERDUTI, LA VOSTRA UMANITA' SVENDUTA, LA VOSTRA DOLCEZZA RIMOSSA, LA DIGNITA' CHE AVETE TRADITO.

gruppo capitano ultimo