IL NUOVO BLOG CHE TI INSEGNA A VOLARE CON LA FANTASIA...


il ventaglio di pagine


CARLO RUTA - FIRMA LA PETIZIONE!
.............................................................................

Io mi girai e vidi un arcobaleno che non andava e non veniva, che semplicemente stava , facendo ponti per i mondi, facendo ponti per i sogni.


.............................................................................
...tutto è ancora da fare, da sognare, da lottare...

mercoledì 27 agosto 2008

VOLA MIO MINI PONY...VOLA...

'Vola mio mini pony, vola mio mini pony dai vola...quante avventure tu vivrai...'

Papà mi dice sempre che gli uccelli in gabbia cantano per rabbia...sarà mica il mio caso?

Volevate un post?? Eccolo! Ho colto il consiglio di Kaishe dato che delle mie vacanze non vorrei parlare...diciamo che ne sono uscita come quello scimmiotto li nella foto...si esattamente così...cominciamo quindi...

Rimango sempre più sorpresa nel vedere come a diciassette anni di distanza dalla sua morte 'è ancora gente che si sciaqua la bocca con il suo nome, o meglio se la riempie. Chissà se una volta per tutte Giovanni Falcone riposerà in pace o il suo nome dovrà uscire ancora dalle bocche di certe ranocchie schifose o di certi nanetti ripugnanti dotati di capelli finti. Adesso, io non è che voglio fare l'esperta di politica o magistratura visto che di ste cose ci capisco poco e niente, soprattutto perchè, per capire cosa fosse successo ho dovuto leggere tre o quattro articoli, ma quando un mafioso e i suoi amichetti si permettono di nominare Giovanni Falcone e di dire 'applicheremo le sue idee' bè prima mi viene da ridere, poi vorrei prenderlo a pugni o strappargli a morsi quei capelli...
Ma crede che visto che ha pagato 100.000 euro per quei quattro peli allora è il padrone del mondo? Spesso ho creduto che Berlusca abbia avuto tipo una crisi di identità dato che si crede Dio...bè io sapevo che Dio o qualunque altra cosa sia esistesse, ma minkia...di certo non sei tu, ragazzino...anzi Matusa...
A me poi sinceramente viene pure n'a crisi isterica accompagnata da una grande confusione dato che qualche tempo fa berlusconi aveva lodato un certo Mangano...credo che fosse un bel delinquentello sto Mangano...anzi un bel mafiosaccio!

ehm ehm...riporto un articolo da repubblica su sta vecchia storia (miei commenti):

ROMA - All'uscita di Montecitorio, Berlusconi è stato contestato da due cittadini aderenti all'associazione 'Qui libera Milano'.

"Vergognati, vergognati. Che cosa andiamo a raccontare ai ragazzi che Mangano era un eroe? Mangano era un mafioso".... ma come Mangano non era un eroe? Devo dire a mamma di aiutarmi a togliere i miei poster, così non va, io non devo avere niente a che fare con i delinquenti, ecco perchè papà si è arrabbiato la scorsa volta quando mi ha vista togliere i poster del Duce per mettere quelli di Mangano

Il premier in pectore prima di entrare in macchina si è rivolto ai due contestatori dicendo: "Vergognati tu"... devono proprio averlo fatto arrabbiare, mi sembra stran che non abbia scatenato i suoi poteri soprannaturali...probabilmente perchè non aveva ancora trapiantato i capelli e aveva paura che sputare fuoco o fare troppi sforzi avrebbe fatto volare via il parrucchino...e chi lo sa...

Ma i due hanno insistito: "Berlusconi rispetta la memoria di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e di quelli che sono morti per la mafia". Il leader del Pdl non ha replicato... ha preferito porgere l'altra guancia sicuramente

e si è infilato in macchina per raggiungere la sua residenza a Palazzo Grazioli...ma perchè infilato, io pensavo ci passasse tranquillamente senza il bisogna di infilarsi o cose del genere...quante cose ho imparato oggi (29 aprile 2008)

Ecco poi un articolo sui recenti avvenimenti tratto da ilgiornale.it...commento tra parentesi...

ROMA, 21 AGO - Polemica tra maggioranza e opposizione sull'utilizzo del nome di Falcone in relazione alla riforma del sistema giudiziario. A scatenarla il premier Berlusconi in un'intervista a 'Tempi' dove dice che si tratta di 'mettere in pratica molte idee di Falcone'. Immediata la redazione di Di Pietro: 'Berlusconi lasci stare Falcone, e' come il diavolo che parla dell'acqua santa'. (ma questi mica capiscono che Berlusconi non è il diavolo ma l'acqua santa...ma glielo spiegate voi che io mi sono stancata??) Controreplica di Capezzone (Fi): 'Di Pietro non ha titoli per ergersi a tutore della memoria di Falcone'. (mò che paroloni...ergersi...e sto capezzale o capezzone perchè non si sta zitto e ritorna fare quello che stava facendo, cioè un bel niente aspettando 20.000 euro a fine mese?) Sulla stessa lunghezza d'onda anche il coordinatore nazionale di Fi, Denis Verdini: 'Se c'e' qualcuno che deve lasciar stare Falcone, questi e' proprio Di Pietro. Nessuno, e lui per primo, ha il diritto di accaparrarsi delle idee e dell'eredita' morale di uno dei piu' grandi magistrati che l'Italia abbia avuto'. (si, perchè sicuramente questo Verdini ha una moralità molto più elevata di quella di Di Pietro...clap clap...applausi) Nella polemica si inserisce anche il pm della Direzione distrettuale antimafia Antonio Ingroia, (vedi da che pulpito) segretario distrettuale della corrente di 'Magistratura democratica': 'Forse - osserva - Berlusconi non ha ben chiare quali fossero le idee di Falcone, visto che egli non ha parlato mai di avvocati dell'accusa per indicare i pm essendo anche lui un pm di riconosciuto equilibrio, ne' la necessita' di un indirizzo dell'azione penale. Chi ha conosciuto bene Falcone (si lui si che era un grande amico di Falcone e di Ultimo, si un grande, grande amico...mamma il mio pugno rotante vuol partire) a Palermo, invece, sa quali fossero le idee per la giustizia'. (ANSA).

------------------------------------
Vorrei fare una piccola comunicazione di servizio.
Mi assenterò per un altro paio di giorni o più dato che se resto ancora qui divento pazza. Ergo scappo per qualche giorno e vado a stare a casa di Erika dato che attualmente è l'unico essere umano in grado di farmi stare tranquilla e serena... quindi vi saluto di nuovo e spero di sentirvi presto...calendula mi mancherai tanto...tanto tanto.
Nel frattempo non vi struggete troppo per la mia assenza e spero di tornare in forma come prima se non meglio.

18 commenti:

Kaishe ha detto...

Ah... se potessero tornare a far piazza pulita... anzi, proprio a far GIUSTIZIA...

Certo che oramai i nostri politici sono senza vergogna...

Buongiorno Robertina.... anche qui la forma è discutibile... ma di sicuro ne usciremo!!!

Lindylinda ha detto...

BENTORNATA!!!

Blog di prova ha detto...

Purtroppo ognuno di noi ha i suoi eroi... Per l'uomo di merd... no di plastica (ma soprattutto di merd...) l'eroe è mangano, solo che poi ha notato che per molti mangano è un mafioso, e quindi non un eroe, e ha messo in mezzo Falcone, considerato un eroe da tutti quelli che non cosiderano tale mangano... Giusto per avere la totalità degli appoggi!!!


Per qunto riguarda la risposta al post di prima:

1)Come si dice BISOGNA sapersi Accontentare... Uno prova ad ottenere il massimo (che so' 4000/5000 cammelli) e poi si scende... Se poi consideriamo che un cammello puo' superare i 3000 euro di valore 40 cammelli so un bel gruzzoletto!!!
2)Dei calci non mi preoccupo Riesco a difendermi dai Calci Rotanti di Chuck Norris
3)un'attimo... ok scordate... solo che ora sono stonate... vabbè era stupida lo so ma che civuoi fare è la bloggofollia...


CIAO!!!

Blog di prova ha detto...

dimenticavo:
4) Grazie per il post!!!

Blog di prova ha detto...

una domanda: Dovel'hai presa la mia foto di quando ero piccino???

calendula ha detto...

Vittorio Mangano (Palermo, 18 agosto 1940 – 23 luglio 2000) è stato un criminale italiano legato a Cosa Nostra, conosciuto - attraverso le cronache giornalistiche che hanno seguito le vicende processuali che lo hanno visto coinvolto - con il soprannome de lo stalliere di Arcore
Fu indicato al maxiprocesso di Palermo, sia da Tommaso Buscetta che da Totò Contorno, come uomo d'onore appartenente a Cosa Nostra, della famiglia di Pippo Calò, il capo della famiglia di Porta Nuova (della quale aveva fatto parte lo stesso Buscetta). Condannato per lesioni personali, truffa, ricettazione, assegni a vuoto, porto abusivo di coltello.[citazione necessaria] Fu stalliere (con funzioni di amministratore) nella villa di Arcore di Silvio Berlusconi, nella quale visse, tra il 1973 e il 1975, circa 2 anni. Era stato proposto per quell'incarico da Marcello Dell'Utri. Il 28 novembre 1986 un attentato dinamitardo alla villa milanese creò danni alla cancellata esterna e Berlusconi parlando al telefono con Dell'Utri accusò Mangano[1], che in realtà si trovava in carcere in Sicilia a scontare una condanna.

Il nome di Mangano viene citato per la prima volta dal Procuratore della Repubblica Paolo Borsellino in una intervista rilasciata il 19 maggio 1992[2] riguardante i rapporti tra mafia, affari e politica, due mesi prima di essere ucciso nell'attentato di via d'Amelio. Borsellino affermò nell'intervista che Mangano era "uno di quei personaggi che ecco erano i ponti, le teste di ponte dell'organizzazione mafiosa nel Nord Italia".[3] [4]

Il 19 luglio 2000 Mangano fu condannato all'ergastolo per il duplice omicidio di Giuseppe Pecoraro e Giovambattista Romano, quest'ultimo vittima della "lupara bianca" nel gennaio del 1995. Di questo secondo omicidio Mangano sarebbe stato l'esecutore materiale.[5] Verrà inoltre sospettato di aver rapito il principe Luigi D'Angerio dopo una cena alla villa di Silvio Berlusconi, il 7 dicembre 1974.
PRESO PARI PARI DA WIKIPEDIA...ECCO CHI ERA MNAGANO...
BACI CALENDULA
BELLISSIMO POST!!

ha detto...

giorno Kai, ma che ci vuoi fare se è così e basta io vedo sempre meno vie d'uscita...se non una bella migrazione...me ne tornerei in crociera se potessi, visto che ste cose non ne ho proprio pensate li dove ero...minkia quante cazzate che sparano le persone... quando torni, poi, te le vai a trovare tutte assieme è davvero traumatico

grazie Balua :D

Natale non credo sia tu quello nella foto, è che voi scimmiotti siete tutti uguali e vi assomigliate, quella nella foto è maria...ti sarai confuso.
e guarda che non puoi fare il calcio rotante di chuk perchè lui è l'unico e inimitabile...
e mi potresti per caso spiegare il terzo punto dove dici 'ok scordate...solo che ora sono stonate...' non capisco lo humor sottile o per meglio dire...stupido...

Calendula...mò sto tipo era proprio una bellissima persona santo subito!!

calendula ha detto...

Meraviglioso, peccato che non abbiamo fatto in tempo a conoscerlo....il rimpianto ci tormenterà molto a lungo.... si si!!!

Blog di prova ha detto...

è possibile... Ma io non ho detto che faccio il calcio rotante ma che riesco a difendermi dal calcio rotante... Un po' come "NESSUNO"...
per quanto riguarda il 3 punto me lo hai chiesto tu di scordale... e io da bravo musicista (quale non sono) le ho puntualmente scordate e quindi ora il suono risulta sontato (hai presente quando ti si scorda la chitarra?? Ecco in quel modo) pero' potevi evitare di ribadire la stupidità della battuta, mo mi so offeso (crediamoci!!!)

ha detto...

calendula io da quando ho tolto i suoi poster non faccio altro che piangere e piangere e piangere, sto davvero male

natale ribadisco...buttuta stupida...sto piangendo, oh però sei bravo riesci a farmi piangere..fanne un'altra ti prego

Blog di prova ha detto...

Continui ad offendermi dunque!!! Non hai il minimo rancore per quello che hai fatto... me ne compiaccio... :(( Basta non passo più su questo BLOG!
Comunque nessuno ha detto che la battuta era intelligente!!!

PS: Naturalmente scherzo come potrebbi facere ammeno dello tuo bloggo!!!
PPS: Per caso devo tradurre quello che ho scritto ne PS???

ha detto...

rancore? ma io pensavo si dicesse rimorso ...
nessuno ha detto che la battuta fosse intelligente ma io mi sono preoccupata di puntualizzare che fosse stupida...ahahah

non devi tradurre, ho capito che hai una grammatica tutta tua, sai ho avuto molto spesso a che fare con spastici analfabeti quindi tranquillo, il 85% delle volte capirò le minchiate che scrivi :))

Blog di prova ha detto...

@ hai ragione... Dovevo scrivere rimorso... Ho sbagliato ma a prima mattina cosa pretendi?? Mi ero svegliato da poco...

Anonimo ha detto...

ciao carissima bentrovata

Unknown ha detto...

ciao, torno adesso da un incontro con Giuseppe Ayala che ha parlato, tra l'altro, proprio di questo uso improprio del nome di Falcone n questa "riforma". Lui, che Falcone lo ha conosciuto davvero, sostiene che non ha mai dato idee sul da farsi o linee guida ma si è semplicemente limitato ad indicare quali fossero i punti da modificare all'interno della magistratura.

calendula ha detto...

cavolo ti ho lasciato un commento sulla tua latitanza dal blog, come tua moglie sono molto offesa e non lo trovo più.... mi sto finendo di rincoglionire....

calendula ha detto...

l'ho trovato l'ho detto che sono rincoglionita? lo ribadisco il commento te lo lasciato nel post sotto questo... non capisco neanche il perchè... bo ve be dai a Cagliari cè molto motlo caldo....sono quindi scusata..

ha detto...

sei scusata ma solo perchè anche io ho da farmi scusare le assenze...è che c'ho da fare (non so se mi spiego :) ) e sono alquanto distratta.
Sono tornata a casa qualche minuto fa, domani vado di nuovo a stare da mia cugina ma lunedì sono a casa, oggi hanno provato ad incastrarmi in una specie di corteo storico mi sono defilata...anzi diciamo che ho nettamente rifiutato...ahahah no no, manco morta a fare una cosa del genere...cmq sto preparando il nuovo post...argomento stupido ma di vitale importanza...i miei diciotto anni (siiiiiiii!!)...madò sono quasi diciotto...

ps calendula ci dobbiamo scambiare i contatti di msn se hai msn perchè voglio parlare con te direttamente una volta per tutte...ASSOLUTAMENTE!!!


IL NOSTRO ESERCITO INVINCIBILE,
I NOSTRI SPLENDIDI EROI DI TUTTI I GIORNI, I NOSTRI GUERRIERI COLORATI CHE OGNI MATTINA VESTITI DI MILLE COLORI OCCUPANO LE AULE, LE STRADE, LE PERIFERIE, I CORTILI DI QUESTA NOSTRA ITALIA,

I NOSTRI FIGLI E I NOSTRI FRATELLI, CHE SONO I NOSTRI SOGNI DI SEMPRE, SEMPRE UGUALI E SEMPRE DIVERSI.
LE NOSTRE PAURE E LE NOSTRE SPERANZE,
I NOSTRI MILLE DUBBI E LE NOSTRE CERTEZZE.

COME LE GOCCE DELLA PIOGGIA DANZIAMO SULLA VOSTRA ARROGANZA E DIVENTIAMO FIUMI DI GIUSTIZIA, TORRENTI IMPETUOSI DI RIVOLTA AI VOSTRI CRIMINI, ALLA VOSTRA INDIFFERENZA COMPLICE, ALLA VOSTRA AMBIGUITA' CONSAPEVOLE.

NOI SIAMO I VOSTRI FIGLI, I VOSTRI FRATELLI, I VOSTRI MIGLIORI AMICI, E SIAMO UNA MOLTITUDINE, UN' ECO SENZA FINE DI SUSSURRI E DI SGUARDI CHE NON FINISCONO.

NON FINISCONO NELLA POLVERE DELLE MACERIE,
NON FINISCONO NEL DOLORE DELLA TORTURA,
NON FINISCONO NELLA VIOLENZA DEL RICATTO,
NON FINISCONO NELLA VILTA' DI CHI ABUSA.

ED E' UN ESERCITO INVINCIBILE, PERCHE' SIAMO I VOSTRI SOGNI PERDUTI, LA VOSTRA UMANITA' SVENDUTA, LA VOSTRA DOLCEZZA RIMOSSA, LA DIGNITA' CHE AVETE TRADITO.

gruppo capitano ultimo