IL NUOVO BLOG CHE TI INSEGNA A VOLARE CON LA FANTASIA...


il ventaglio di pagine


CARLO RUTA - FIRMA LA PETIZIONE!
.............................................................................

Io mi girai e vidi un arcobaleno che non andava e non veniva, che semplicemente stava , facendo ponti per i mondi, facendo ponti per i sogni.


.............................................................................
...tutto è ancora da fare, da sognare, da lottare...

giovedì 12 giugno 2008

COSA NOSTRA, CAMORRA, 'NDRANGHETA...STATO?! CI SEI?

Ecco appunto...Governo del padreterno Berlusconi ci sei? Beh a dir la verità io ti vedo e ti sento forte e chiaro...purtroppo... ma lo sapevi che Dio c'è ma non sei tu?
Sondaggio: 'Ndrangheta, Cosa Nostra, Camorra ... Altro?
Scriveteci le vostre preferenze che provvederemo a rinforzare la tua preferita...!
Da dove è uscito questo post? Fissavo il libro di Gomorra e scorrevano davanti i miei occhi le immagini che il libro propone, da brivido...allora mi chiedo perchè diavolo lo Stato si debba ricordare dei rifiuti che soffocano Napoli solo quando arriviamo alla lotta armata? Lotta armata forse esagero, ma diciamo a situazione degenerata e Napoli che si ribella?
Io CREDO che qui dobbiamo alzare i polveroni per far alzare i politici dalle loro comode poltrone. Fa male stare seduti sulle spine eh!
Gliela stanno dando vinta da anni...da anni! Togliamo i buoni dallo stato e mettiamoci i delinquenti...
Togliamo i Pino Masciari dalla circolazione, togliamo la scorta alla sua famiglia, diamolo in pasto ai feroci! Assassiniamolo noi già che ci siamo! Rendiamo pubbliche le generalità di Arciere, di Ultimo e mettiamoli in un bel piatto d'argento e consegnamoli ai boia! Seghiamo le gambe alla Boccasini, da troppo fastidio.
Ci credo troppo quando Andrea Rivera mi dice "E' ora di togliere la scorta a Roberto Saviano, ai giudici antimafia, ai giornalisti antimafia; è ora, perchè secondo me la scorta la dovremmo dare a tutti mafiosi, i corrotti politici del nostro paese perchè noi tutti insieme dobbiamo fargli un culo così a questa gente" io la sento la sua energia e gli altri? La sentono? No, quì non tutti hanno orecchie per sentire, occhi per guardare...LA BOCCA PER PARLARE (non solo per dire baggianate).
Perchè ogni giorno e in continuazione devo vedere ingiustizie e viverle ed essere delusa da un mondo che sputa addosso ai nostri uomini?
Io VOGLIO che i carabinieri siano carabianieri, senza che mi venga voglia di prenderli a calci...ehm...in faccia
io VOGLIO che i politici siano politici...
io VOGLIO che il popolo si esalti quando si parla di mafia, non solo nel 'giorno di Falcone' che arriva UNA VOLTA ALL'ANNO,
io VOGLIO che il giorno di Falcone sia tutti i giorni.
Credete che le mie siano parole senza senso unite così a cavolo perchè mi va? Bè...trovatevelo voi il senso.

Io dalla rabbia, passo e chiudo per questa sera.


4 commenti:

Anonimo ha detto...

To the author of this blog,I appreciate your effort in this topic.

Kaishe ha detto...

Già... sarebbe una sorta di"mondo ideale"... ma gli interessi e le connivenze dove le metti?

Però, come diceva Martin Luther King,"J have a dream"... non smettere di sognare... non far sconfiggere anche i sogni!

Lindylinda ha detto...

.. sempre impeccabile, roberta!

ha detto...

Kai...io i miei sogni li tengo ben stretti per fortuna quelli non me li toglie nessuno, solo che ogni tanto mi vengono gi schizzi e mi incazzo e allora scrivo così mi calmo...

Balua...grazie...troppo gentile :D


IL NOSTRO ESERCITO INVINCIBILE,
I NOSTRI SPLENDIDI EROI DI TUTTI I GIORNI, I NOSTRI GUERRIERI COLORATI CHE OGNI MATTINA VESTITI DI MILLE COLORI OCCUPANO LE AULE, LE STRADE, LE PERIFERIE, I CORTILI DI QUESTA NOSTRA ITALIA,

I NOSTRI FIGLI E I NOSTRI FRATELLI, CHE SONO I NOSTRI SOGNI DI SEMPRE, SEMPRE UGUALI E SEMPRE DIVERSI.
LE NOSTRE PAURE E LE NOSTRE SPERANZE,
I NOSTRI MILLE DUBBI E LE NOSTRE CERTEZZE.

COME LE GOCCE DELLA PIOGGIA DANZIAMO SULLA VOSTRA ARROGANZA E DIVENTIAMO FIUMI DI GIUSTIZIA, TORRENTI IMPETUOSI DI RIVOLTA AI VOSTRI CRIMINI, ALLA VOSTRA INDIFFERENZA COMPLICE, ALLA VOSTRA AMBIGUITA' CONSAPEVOLE.

NOI SIAMO I VOSTRI FIGLI, I VOSTRI FRATELLI, I VOSTRI MIGLIORI AMICI, E SIAMO UNA MOLTITUDINE, UN' ECO SENZA FINE DI SUSSURRI E DI SGUARDI CHE NON FINISCONO.

NON FINISCONO NELLA POLVERE DELLE MACERIE,
NON FINISCONO NEL DOLORE DELLA TORTURA,
NON FINISCONO NELLA VIOLENZA DEL RICATTO,
NON FINISCONO NELLA VILTA' DI CHI ABUSA.

ED E' UN ESERCITO INVINCIBILE, PERCHE' SIAMO I VOSTRI SOGNI PERDUTI, LA VOSTRA UMANITA' SVENDUTA, LA VOSTRA DOLCEZZA RIMOSSA, LA DIGNITA' CHE AVETE TRADITO.

gruppo capitano ultimo