IL NUOVO BLOG CHE TI INSEGNA A VOLARE CON LA FANTASIA...


il ventaglio di pagine


CARLO RUTA - FIRMA LA PETIZIONE!
.............................................................................

Io mi girai e vidi un arcobaleno che non andava e non veniva, che semplicemente stava , facendo ponti per i mondi, facendo ponti per i sogni.


.............................................................................
...tutto è ancora da fare, da sognare, da lottare...

lunedì 16 giugno 2008

A.A.A. CERCASI ROBIN DISPERATAMENTE













Ci vedete qualche somilianza? a primo impatto direi di NO!
Facciamo sto gioco...vediamo le analogie tra i due personaggi, magari qualche somilianza la si trova...dite di no? io dico di si...ma SI! Ve la trovo io!

Analogie

Robin Hood: è una volpe ... a modo suo anche Berlusconi è un gran volpone

Robin Hood: è un ladro...bè...anche Berlusconi...cioè...! Ma come mi permetto di dire certe cose...ci vuole una querela!

Robin Hood: ha un bel sorriso...anche Berlusconi ha un bel sorriso

Robin Hood: al posto dei capelli ha i peli...bene...anche Berlusconi ha problemi di quel genere...

Robin Hood: è generoso...anche Berlusconi è generoso...con Bush però...

Robin Hood: la scampa sempre...anche Berlusconi l'ha scampata se non mi sbaglio...


Robin Hood: a volte fa il pagliaccio ... anche Berlusconi ogni tanto indossa un naso rosso...

Mi sono sforzata troppo...non riesco a trovarne altre..però se ne trovo (o se ne trovate voi...SCRIVETEMI)

aggiunte di Kaishe...che sta collaborando con grande passione a questo post...
Robin Hood: si circondava di gente non esattamente a posto con la legge... e Berlusconi?

Robin Hood: amava "papparsi" le gallinelle (si sa... le volpi amano cacciare nei pollai!)... mi pare che anche il Volpone faccia le sue battute... di caccia e non solo...

Robin Hood: era coraggioso... il nano Silviolo ricusa i giudici per stare tranquillo...

Robin Hood: era fedele... il nano Sputolo ha giurato a Montanelli che lo amava come un padre... poi lo ha ripudiato e offeso...

Robin Hood: era umile... il nano Untolo manca poci che si creda davvero figlio di Dio ( e di mamma Rosa, off course)...

Robin Hood: era un uomo (anche nei cartoni animati)... il nano Blattolo nemmeno sullo scranno da Presidente...


...passando alle cose serie...

ROBIN HOOD ... lo sto cercando da quando l'ho visto allontanarsi con la sua Lady Marian dopo il matrimonio!! Qualcuno l'ha visto? Lo sto cercando disperatamente da una vita!
Non è più tornato nella sua foresta di Sherwood...quella che amava tanto...
Le cose sono cambiate da quando non c'è più...non si danza più, non si canta più, le cascate hanno rallentato il loro andamento, non fanno più rumore come una volta, su quel rumore vi ricordate che ci ballavamo anche noi come fosse musica?
Il principe Giovanni tenta ancora di rubare il trono a Re Riccardo che da quando ha fatto ritorno dalle crociate, non è più il cavaliere combattente caparbio di una volta...
Little John assieme a Fra Tach ci prova a mandare avanti la baracca, la foresta, i bambini, ma lo vedo spesso aspettare, anche sotto la pioggia, il suo compagno di avventure...a proposito, non sorride più tanto spesso













Ci manca Robin...
L'eroe dei catoni animati, l'UNICO che abbia mai rubato ai ricchi per sfamare i poveri, e non rubato ai ricchi per sfamare i ricchi o rubato ai poveri per sfamare i ricchi...insomma avete capito...dov'è il Robin Hood del 2008?? dove sei??


ps: chiedo scusa a Berlusconi per averlo messo sulla sinistra...

pps...ancora più importante...quella cifra ... 5000 euro, fate come se non ci fosse nella foto, che poi se me lo trovate Robin, mica ve li do, ma non per cattiveria è che non ce li ho proprio 5000 euro ... li ho prestati a Berlusca ... sapete ... voleva salvare l'ALITALIA ...


13 commenti:

Kaishe ha detto...

HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA

PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Kaishe ha detto...

Robin Hood si circondava di gente non esattamente a posto con la legge...

anche... ehm... insomma... non trovi?

Kaishe ha detto...

Aspetta...

A Robin piaceva "papparsi" le gallinelle (si sa... le volpi amano cacciare nei pollai!)... mi pare che anche il volpone faccia le sue battute... di caccia e non solo...

ha detto...

ahahahahaha si si...adesso aggiungiamo anche questa ahahahahahahaha!
quanto mi sto divertendo a fare sto post!

Lindylinda ha detto...

Roberta.. LA TUA IRONIA MI PIACE UN SACCO!!

NON OFFENSIVA E DIVERTENTISSIMA!!

BRAVA BRAVA BRAVA!!!!

STEFY ha detto...

ROBERTA !!!!!!!!!!

AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AHAA
AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AAAA

SUPERLATIVA.

Unknown ha detto...

Ma uno che si chiama Indiano, perchè è amante dei nativi americani, potrebbe mai non apprezzare infinitamente questo blog nel quale sono riportate certe e splendide frasi? Potrei mai non apprezzare una ragazza che come me è sempre pronta a ricordare falcone e borsellino, e tutto quello che appartiene alla Giustizia e alla Legalità, ma che soprattutto apprezza quel grandissimo uomo di Riccardo Orioles?

Bè.. complimenti..

indiano

Kaishe ha detto...

Mah... forse è più collegabile allo sceriffo di Nottingham che a Robin...

Robin era coraggioso... il nano Silviolo ricusa i giudici per stare tranquillo...
Robin era fedele... il nano Sputolo ha giurato a Montanelli che lo amava come un padre... poi lo ha ripudiato e offeso...
Robin era umile... il nano Untolo manca poci che si creda davvero figlio di Dio ( e di mamma Rosa, off course)...
Robin era un uomo (anche nei cartoni animati)... il nano Blattolo nemmeno sullo scranno da Presidente...

Oggi proprio l'Italia è precipitata in fondo in fondo... e la Giustizia pare asfittica, strozzata, morente...

ha detto...

Cara Kaishe! Tu mi sorprendi ogni giorno di più, davvero!
Io che pensavo di essere stata cattiva...ma tu cara, sei stata diabolica! ahahaha adesso prendo quelle cose e le skaffo nel post, ma così come le hai scritte non modifico nulla...nella firma ci dovrei mettere Roberta e Kaishe...

e ringrazio Balua, Stefania e Indiano per i loro commenti, davvero...un bacio per ognuno...sono generosa eh? ihihih

Nicola Cervo ha detto...

Ciao Roberta...eccomi qui! Mi cercavi...sono arrivato...ho visto che hai visitato la mia Foresta di Sherwhood....beh sei la BENVENUTA SEMPRE RICORDALO! ehm a dire il vero non è proprio che mi sento di assomigliare al "CAVALIERE", però hai ragione...leggi qualche mio post più vecchio e ti renderai conto che RobinHood sta pensando seriamente di tornare!!! Scherzi a parte...sono felice di avere nuovi amici come te!!! Cito il tuo post in un mio post perché mi piace!!!

spero diventerai un'assidua frequentatrice della mia foresta!!!

a presto
RobinHood

Nicola Cervo ha detto...

Da RobinHood:

per questo post direi proprio che ti sei meritata un premio...contattami all'indirizzo robindilocksley@gmail.com così posso inviarti per email il premio della foresta di sherwhood!!!

a presto
robin

Anonimo ha detto...

robindiloksley@gmail.com questo è l'indirizzo giusto scusa roberta...comunque puoi accedere alla mia email anche dal pulstante nella barra in alto con il menu nel mio blog!!!

Killo ha detto...

Molto Simpatico il post...bello bello


IL NOSTRO ESERCITO INVINCIBILE,
I NOSTRI SPLENDIDI EROI DI TUTTI I GIORNI, I NOSTRI GUERRIERI COLORATI CHE OGNI MATTINA VESTITI DI MILLE COLORI OCCUPANO LE AULE, LE STRADE, LE PERIFERIE, I CORTILI DI QUESTA NOSTRA ITALIA,

I NOSTRI FIGLI E I NOSTRI FRATELLI, CHE SONO I NOSTRI SOGNI DI SEMPRE, SEMPRE UGUALI E SEMPRE DIVERSI.
LE NOSTRE PAURE E LE NOSTRE SPERANZE,
I NOSTRI MILLE DUBBI E LE NOSTRE CERTEZZE.

COME LE GOCCE DELLA PIOGGIA DANZIAMO SULLA VOSTRA ARROGANZA E DIVENTIAMO FIUMI DI GIUSTIZIA, TORRENTI IMPETUOSI DI RIVOLTA AI VOSTRI CRIMINI, ALLA VOSTRA INDIFFERENZA COMPLICE, ALLA VOSTRA AMBIGUITA' CONSAPEVOLE.

NOI SIAMO I VOSTRI FIGLI, I VOSTRI FRATELLI, I VOSTRI MIGLIORI AMICI, E SIAMO UNA MOLTITUDINE, UN' ECO SENZA FINE DI SUSSURRI E DI SGUARDI CHE NON FINISCONO.

NON FINISCONO NELLA POLVERE DELLE MACERIE,
NON FINISCONO NEL DOLORE DELLA TORTURA,
NON FINISCONO NELLA VIOLENZA DEL RICATTO,
NON FINISCONO NELLA VILTA' DI CHI ABUSA.

ED E' UN ESERCITO INVINCIBILE, PERCHE' SIAMO I VOSTRI SOGNI PERDUTI, LA VOSTRA UMANITA' SVENDUTA, LA VOSTRA DOLCEZZA RIMOSSA, LA DIGNITA' CHE AVETE TRADITO.

gruppo capitano ultimo