IL NUOVO BLOG CHE TI INSEGNA A VOLARE CON LA FANTASIA...


il ventaglio di pagine


CARLO RUTA - FIRMA LA PETIZIONE!
.............................................................................

Io mi girai e vidi un arcobaleno che non andava e non veniva, che semplicemente stava , facendo ponti per i mondi, facendo ponti per i sogni.


.............................................................................
...tutto è ancora da fare, da sognare, da lottare...

sabato 5 luglio 2008

BUONANOTTE ALL'ITALIA...BUONANOTTE!!

Per voi...Per me...Per i miei eroi.
Io stavolta starò zitta, non sarò polemica, strano ma vero... parlerà lui anche per me.




Ecco si lo so che avevo detto che non sarei stata polemica e non avrei fatto la rompiballe, che avrei fatto la buona................... ma poi vedo ste cose e i due neouoni che girano nel mio cervello poi finiscono per scontrarsi...è allora che perdo le staffe.
Guardate che bella foto... l'adoro...doveri sostiruirla a quella di Falcone e Borsellino...
Ma quel significativo gesto, a chi lo sta facendo? Si sta forse specchiando? Sta salutando Berlusca? Provenzano? Riina? Me???


Andreotti è espressione di giustizia, lealtà, è l'esempio della giustizia del nostro governo...questo grande uomo c'era a Capaci...c'era in via d'Amelio, ma non come c'eravamo noi...
Egli siede comodo sulla sua sedia anzi, meglio, siede comodo sul suo trono, assicurato a vita...sarà da li che ha visto l'autostrada esplodere in diretta? Sarà da li che avrà spedito le corone di fiori per Falcone?
Ma sto uomo è senatore a vita...e io scema che pensavo che doveva essere carcerato a vita! O no?!

Me lo spiegate voi PERCHE'????

Ecco oggi faccio pure la stronza e faccio come ho fatto con Berlusconi. Ma per questo giochino userò una miglior foto...

Caro senatore mi faccia sapere se le piace...
...Andreotti...TIE'!














Tralasciando le ovvie comununi qualità fisiche...orecchie a sventola, gobba...ecc...

Quasimodo è il dolce re dei folli...Andreotti è il re dei delinquenti senza il dolce...

Quasimodo è campanaro...Andreotti sente le campane

Quasimodo bacia le mani di Esmeralda...Andreotti si fa baciare le mani...e probabilmente le bacia anche...

Quasimodo è buono...anche Andreotti è stato buono con noi poveri italiani, ci ha salvati dalla miseria! RINGRAZIAMOLO...e baciamoli le mani rugose...

Quasimodo ha le rughe...Andreotti per quante rughe ha,sembra uno die quei cari cagnolini rugosi...solo che loro son carini, lui è spaventoso...

Ecco oggi non ho dato il meglio di me, questo ammettiamolo...ma scorrono nella mia mente tante immagini di altri personaggi che vorrei confrontare con questo GRANDE PERSONAGGIO DELLA POLITICA DEI NOSTRI TEMPI
QUESTI SONO EROI!!
QUESTI...
anche se...
..gli eroi non hanno sogni di gloria...ma il mondo sta cambiando...e noi lo seguiamo...anzi LORO...perchè io non seguo proprio nessuno!!!

2 commenti:

Kaishe ha detto...

Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm...

Un post su questa canzone l'ho fatto anche io... ed era polemico, ovviamente...

Ma su Giulio... non posso inveire perchè dato che tutti abbiamo un peccato ... il mio è che l'uomo-pensante Giulio Andreotti rimane una persona per la quale nutro sentimenti positivi...
... e anche a lui ho dedicato un post...

(entrambi sotto l'etichetta "Bla...blamenti)


Vedi? Cominciamo con le macchie...

NADIA ha detto...

hola cherida bel post lo quoto e lo riquoto perfino!!!!!!!!!!
Ho sempre odiato il gobbetto fin da quando lo sentii nominare la prima volta...........
purtroppo è ancora tra noi.......
hasta siempre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


IL NOSTRO ESERCITO INVINCIBILE,
I NOSTRI SPLENDIDI EROI DI TUTTI I GIORNI, I NOSTRI GUERRIERI COLORATI CHE OGNI MATTINA VESTITI DI MILLE COLORI OCCUPANO LE AULE, LE STRADE, LE PERIFERIE, I CORTILI DI QUESTA NOSTRA ITALIA,

I NOSTRI FIGLI E I NOSTRI FRATELLI, CHE SONO I NOSTRI SOGNI DI SEMPRE, SEMPRE UGUALI E SEMPRE DIVERSI.
LE NOSTRE PAURE E LE NOSTRE SPERANZE,
I NOSTRI MILLE DUBBI E LE NOSTRE CERTEZZE.

COME LE GOCCE DELLA PIOGGIA DANZIAMO SULLA VOSTRA ARROGANZA E DIVENTIAMO FIUMI DI GIUSTIZIA, TORRENTI IMPETUOSI DI RIVOLTA AI VOSTRI CRIMINI, ALLA VOSTRA INDIFFERENZA COMPLICE, ALLA VOSTRA AMBIGUITA' CONSAPEVOLE.

NOI SIAMO I VOSTRI FIGLI, I VOSTRI FRATELLI, I VOSTRI MIGLIORI AMICI, E SIAMO UNA MOLTITUDINE, UN' ECO SENZA FINE DI SUSSURRI E DI SGUARDI CHE NON FINISCONO.

NON FINISCONO NELLA POLVERE DELLE MACERIE,
NON FINISCONO NEL DOLORE DELLA TORTURA,
NON FINISCONO NELLA VIOLENZA DEL RICATTO,
NON FINISCONO NELLA VILTA' DI CHI ABUSA.

ED E' UN ESERCITO INVINCIBILE, PERCHE' SIAMO I VOSTRI SOGNI PERDUTI, LA VOSTRA UMANITA' SVENDUTA, LA VOSTRA DOLCEZZA RIMOSSA, LA DIGNITA' CHE AVETE TRADITO.

gruppo capitano ultimo