IL NUOVO BLOG CHE TI INSEGNA A VOLARE CON LA FANTASIA...


il ventaglio di pagine


CARLO RUTA - FIRMA LA PETIZIONE!
.............................................................................

Io mi girai e vidi un arcobaleno che non andava e non veniva, che semplicemente stava , facendo ponti per i mondi, facendo ponti per i sogni.


.............................................................................
...tutto è ancora da fare, da sognare, da lottare...

venerdì 25 luglio 2008

VA SEMPRE MEGLIO NEL MONDO

Io lo so che divento noiosa e chiedo scusa, davvero...lo so, lo so. Sono polemica e spinosa, do fastidio e sono ripetitiva...
Almeno questa mattina ho preso le pillole per essere buona, me le ha prescritte il medico. Dice che sono esagerata in certe reazioni...sarà mica vero? Fatto sta che la mamma gli ha dato ragione...prenderò le pillole per controllare le mie reazioni...

Allo stesso modo, oggi non ho cominciato la giornata con un 'va tutto bene nel mondo...' eh no! Stavolta non mi fregate...se lo dico non va niente bene...no no, quindi non lo dico più. Anzi, no...non lo dirò per qualche giorno...solo qualche giorno...

Ma pur avendo preso le pillole.................RULLO DI TAMBURI....ehi non è colpa mia...lo so che devo star lontana dai giornali, ma mia madre me ne ha messo in mano uno per farmi tacere qualche ora fa...e io un occhio l'ho buttato.

SUPER STAR?? HOLLYWOOD?? CINEMA? CANNES (direi più senza la S)...MACCHE'!! ACCENDETE LE LUCI SUI CARCERI PERCHE' E' LI CHE CI SONO LE VERE STARRRRR DEL CINEMA....MUTO...muto? Non tanto muto...muti sono quelli che hanno fatto tacere. VIVA I MAFIOSI!

Io ho deciso...cambio blog...lo cambio e nell'intestazione anzichè Ultimo Falcone e Borsellino ci metto Provenzano...va bene? Il mio personaggio preferito dei cartoni animati non sarà più Robin Hood, NO, il mio pesonaggio preferito sarà..............BERNARDO PROVENZANO...che ve ne pare?

Per oggi non scrivo lettere al Don, le parole dolci le ho finite per mio padre Totò Riina...spero non ti dispiaccia Zio Bebbè...(noi lo chiamiamo così in famiglia...).
In compenso ho un'altra lettera per mio zio...ve la riporto così sarete ricolmi di invidia....magari chissà gliela scrivete anche voi una bella letterina...

Articolo prelevato da: LOVE SICILIA,
tra parentesi piccoli incisi della sottoscritta..

Ai due boss in carcere le letteree le preghiere dei loro ammiratori
"Don Bernardo, le tue preghiere e la tua Bibbia sono più sacre di quelle del Papa", (questo è un blasfemoo...eretico!! bruciamolooooo!)
"Caro Totò Riina, l'ammiro come uomo per quello che ha fatto, potrebbe essere mio padre e ne sarei fiero". (sono commossa...uno che vuole che mio padre sia anche il suo...eh no! eeeeehhhh no!! Ma senza rancore...mi assento un attimo vado a prendere la pistola...)
Incredibile ma vero, questi sono solo alcuni dei brani delle lettere indirizzate a Bernardo Provenzano e Totò Riina nelle carceri di Novara e Opera dove i due boss sono detenuti in regime di 41 bis e che "Panorama" pubblica sul numero in edicola da oggi. Giovani, donne innamorate, (anche mia madre ha scritto!!! sono troppo orgogliosa di lei!) galeotti (ma si scrivono tra loro?) e sacerdoti (finti vero?)" tra i fan che individuano in Riina e Provenzano il punto di riferimento per richieste di aiuto, consigli, preghiere.
"Missive - scrive Panorama - che trasudano ammirazione, indignazione per 'l'ingiustizia (?! questa si che è una vera, bella e buona ingiustizia, io li piango tutti i giorni) del carcere e che sono accompagnate spesso da immagini di San Leoluca, patrono di Corleone, e Santa Rosalia, patrona di Palermo".
Sulle lettere indagano la procura di Palermo e la procura nazionale antimafia: "C'e' sempre il sospetto - spiega il procuratore nazionale antimafia Piero Grasso - che persino le preghiere spedite nascondano messaggi criptati. Si prendono brani del Vangelo, preghiere e su quel testo si costruisce un cifrario criptato".
25 luglio 2008


BERNARDO (che mi sembra più un nome adatto ad un cane...)
TOTO'....VARI FANS (?!)
SEGUITE BENE LE MIE LABBRA..
MAVAFFANCULO VA!


12 commenti:

calendula ha detto...

Non so se sperare che siano veramente codici criptati, io sono una non violenta ma uno schiaffone a quelle ibecilli non penso che riuscirei a trattenerlo se le lettere fossero vere!!!
Però i tuoi commenti mi fanno eprdere peso dal ridere!!

trattalia ha detto...

il tuo blog è BELLISSIMO..complimenti per tutto.A casa mia una come te si chiama PERSONA!!!

Kaishe ha detto...

Passo per caso e trovo un post nuovo (come sempre molto interessante ma anche divertente...) e un commento miratissimo:
in un mondo di eprsonaggi che recita un ruolo... in te abbiamo visto una PERSONA...

Brava Trattalia... e già che c'ero ho sbirciato qua e là i commenti di Trattalia e Calendula... che mi paiono 2 belle tipette...

Spero di leggervi ancora qui da Rob... tanto garantito che io ci passo!

ha detto...

Calendula credo che in tutti e due i casi è un pò un disastro ...forse dovremmo pareggiare i conti anche noi mandando una bella lettera a tutti e due...anche se dobbiamo sperare che non gli venga un colpo e che no li rimandino a casa come hanno fatto con Contrada altrimenti SICURO come la morte (ahahaha) che ci rispondono

Kai hai ragione due belle tipette...oggi ho fatto proprio una bella scoperta ...

Trattalia grazie mille davvero...xD troppo gentile.

ps Trattalia e Kai se mi scrivete queste cose, però, mi fate diventare rossa...xD...

Anonimo ha detto...

ciao roby, come hai ragione!!!
il paese è in mano ai mafiosi...dobbiamo combattereeeee!!ieri con gli arresti domiciliari di contrada ho capito che siam davvero nella disperazione piu' totale...stanmo ucdendo falcone e borsellino un aseocnda volta....maledettiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
se solo fossero ancora tra noi....

la S-Fusa di natura ha detto...

mi piace quando sei così spietata!!!
ma veramente mo vedi che sti due "TESTE DI CAZZO",sono diventati dei santi?
e tutte quelle persone che hanno ammazzato,l'hanno fatto,così per divertimento??
MA ANDATE A FANCULO VAAAAAA!
IN CELLA DEVONO CREPARE...SOLI!

ciao ciao!!!
e grazie di tutto!!
un bacione!
babi

ha detto...

Mariella!!!!!! cominciavo a chiedermi che fine avessi fatto...xD..
Mari, io l'ho detto che vorrei urlare ma tanto non serve a farli resuscitare, no?...è tremendo e mi fa incazzare, come una iena, anzi peggio...mi servirebbe un'altra giornata come quella di sabato scorso, è stata una terapia...davvero

babi...sono contenta che ti piaccia quando sono spietata a volte temo di esagerare un pochetto però...

calendula ha detto...

Il problema e che la mia lettera sarebbe di un colore strano, perchè solo all'idea di dover scrivere sign. Riina ( ecco vedi ho sporcato tutto i monitor) mi viene da vomitare !!!

ha detto...

mmmmm allora facciamo che tu detti (da lontano) e io scrivo?

calendula ha detto...

HO CAPATO COSA INTENDI PER ROMANTICO, SONO DACCORDO CON TE !! Per alcuni versi è romantico, è romantica la sua visione ( nonostante tutto) della vita del mondo, dell'Italia e degli Italiani.... sa cosa è l'amore è non ha paura di mostrarlo... altro che MOccia!!!
Quando ho letto 3 metri sopra il cielo volevo spararmi... ma io ho il vizio di dover per forza finire un libro anche se non mi piace, con il risultato che poi vorrei avere il numero di telefono dello scrittore incriminato per dirgli di darsi all'ippica, all'uncinetto alla subaquea ( nel suo caso è troppo brutto e spaventerebbe i pesci)tutto ma che stia lontano dalla macchina da scrivere ho da qualsiasi cosa serva per scrivere...

ha detto...

quando dico che è romantico...mi guardano storto...meno male che almeno hai capito quello che intendevo, ma non ne sono stupita...xD

uahahaha dici che moccia spaventerebbe i pesci???!!! ...io non so cosa è meglio...sentirlo parlare o leggere i suoi libri...anche se, in entrambi i casi, a me...viene da ridere...

la S-Fusa di natura ha detto...

SORPREISE...
(non so l'inglese,forse si è capito!!!)
SORPRESA!!!VIENILA A SCOPRIRE NEL MIO BLOG!!!
BYBY


IL NOSTRO ESERCITO INVINCIBILE,
I NOSTRI SPLENDIDI EROI DI TUTTI I GIORNI, I NOSTRI GUERRIERI COLORATI CHE OGNI MATTINA VESTITI DI MILLE COLORI OCCUPANO LE AULE, LE STRADE, LE PERIFERIE, I CORTILI DI QUESTA NOSTRA ITALIA,

I NOSTRI FIGLI E I NOSTRI FRATELLI, CHE SONO I NOSTRI SOGNI DI SEMPRE, SEMPRE UGUALI E SEMPRE DIVERSI.
LE NOSTRE PAURE E LE NOSTRE SPERANZE,
I NOSTRI MILLE DUBBI E LE NOSTRE CERTEZZE.

COME LE GOCCE DELLA PIOGGIA DANZIAMO SULLA VOSTRA ARROGANZA E DIVENTIAMO FIUMI DI GIUSTIZIA, TORRENTI IMPETUOSI DI RIVOLTA AI VOSTRI CRIMINI, ALLA VOSTRA INDIFFERENZA COMPLICE, ALLA VOSTRA AMBIGUITA' CONSAPEVOLE.

NOI SIAMO I VOSTRI FIGLI, I VOSTRI FRATELLI, I VOSTRI MIGLIORI AMICI, E SIAMO UNA MOLTITUDINE, UN' ECO SENZA FINE DI SUSSURRI E DI SGUARDI CHE NON FINISCONO.

NON FINISCONO NELLA POLVERE DELLE MACERIE,
NON FINISCONO NEL DOLORE DELLA TORTURA,
NON FINISCONO NELLA VIOLENZA DEL RICATTO,
NON FINISCONO NELLA VILTA' DI CHI ABUSA.

ED E' UN ESERCITO INVINCIBILE, PERCHE' SIAMO I VOSTRI SOGNI PERDUTI, LA VOSTRA UMANITA' SVENDUTA, LA VOSTRA DOLCEZZA RIMOSSA, LA DIGNITA' CHE AVETE TRADITO.

gruppo capitano ultimo