IL NUOVO BLOG CHE TI INSEGNA A VOLARE CON LA FANTASIA...


il ventaglio di pagine


CARLO RUTA - FIRMA LA PETIZIONE!
.............................................................................

Io mi girai e vidi un arcobaleno che non andava e non veniva, che semplicemente stava , facendo ponti per i mondi, facendo ponti per i sogni.


.............................................................................
...tutto è ancora da fare, da sognare, da lottare...

giovedì 24 luglio 2008

VA TUTTO BENE NEL MONDO

"io sorrido, tu sorridi... va tutto bene nel mondo"

Ecco cosa ho detto ad una delle mie più care amiche, solo qualche minuto fa. Ebbene no...non va tutto bene nel mondo.

Per due motivi:

PRIMO

Ho visto in televisione un sevizio sui fiori d'arancio in casa Riina...mooolto interessante...
ommioddio!! ommioddio!! ommioddio!! Vado in iperventilazione!! Questa si che è una notiziona importante, uno scooppone, che mi cambia la vita...infatti se prima mi limavo le unghie, adesso le limo con la bocca aperta e piena di stupore...
inizialmente ho pensato a qualcosa tipo:
MAVAAQUELPAESE VAH!!....
poi ne è uscito...
MACHISSENEFREGA?!

NOTA: Devo ammettere che per un periodo ho avuto paura di aver perso...come dire...il mio smalto :-) e invece...partiamo che mi voglio fare due risatine...
Riina non era al matrimonio...e quindi?? ci mancherebbe pure che doveva esserci. uahahaha. Che uomo straordinario!!!
Dopo aver desiderato una cella più grande, DON DIO RIINA vuole anche avere un premio e uscire per correre alle nozze della sua bambina che non conosceva l'identità del padre sino a quando non è stato arrestato...Sono sicura che il caro e dolce paparino avrà seguito le nozze in tv.. - mancava solo la CNN ... Avranno avuto problemi per arrivare in Sicilia...strano però... -

Il genero ha ringraziato il suocero...ringraziato di cosa? ahhh sicuro l'ha ringraziato di essere lontano dalla sua novella moglie...

All'altare è stata accompagnata dal fratello da poco fuori di galera...beeene...ma che bella famiglia di brave persone, posso entrarci anche io? vi prego vi prego vi prego..

Il fratello è l'unico della famiglia ad essere fuori di galera...ma...ma...ma...è qualcosa per cui andar fieri?!?

La sposa ha uno sguardo dolce ma fiero..buon per lei...

e adesso cominciamo a commentare alcuni passi di un articolo di giornale che mi ha sconvolto (cosa molto difficile da fare...) e più di tutte mi ha colpito (e affondato) questa cosa scritta sullo stesso articolo
"È stato proprio lui, il maschio di casa, a uscire per primo da via Scorsone, aveva appuntamento con lo sposo. Alle 9.30, Salvo Riina bacia sulle guance il futuro cognato, Vincenzo Bellomo, nella piazza principale del paese, intitolata a Falcone e Borsellino." ... questa è l'UNICA che NON mi fa ridere...

sempre dallo stesso giornale...

"gli sposi salgono sull´altare, si sistemano dietro il leggio, Vincenzo Bellomo esce dal taschino un biglietto e legge. Legge con voce tremante, ma le parole raggiungono comunque il fondo della chiesa, e anche oltre: «Il nostro pensiero va per chi non è qui oggi, Salvatore, Gianni, Leoluca»...anche il mio, e sinceramente....eh si...e ne sono profondamente FELICE...

Ovvero, Salvatore Riina, il figlio Giovanni, lo zio Leoluca Bagarella, tutti condannati all´ergastolo: «Ci mancano da morire...la parola chiave, signori...è DA MORIRE.......chissà perchè a me non mancano e sono certa che non mancano nemmeno all'altro 97% della popolazione...facciamo 60% vah...40%? facciamo 20% e pace...(pace...nooo che ho detto...adesso mi sparano)

Finché sono stati qui con noi ci hanno dato pace e serenità. Grazie di cuore a tutti»...Di niente, è stato un piacere...mmmm...ma solo a me danno pace e serenità lì dove sono??

Ha benedetto gli sposi e ha fatto loro dono della Bibbia...Ma chi ha benedetto chi? Riina ha benedetto l'unione? beh direi di si altrimenti il marito della povera dolce fanciulla sarebbe da un'altra parte...di certo non sarebbe ancora tra noi...

Durante le nozze, il sacerdote spiega: «I due sposi non solo non si sono mai dissociati dalla barbarie mafiosa, ma ringraziano anche, in spregio al dolore delle vittime della ferocia di Riina». Sono severe le parole di Sonia Alfano: «Una famiglia fondata sul dolore delle famiglie degli eroi morti in nome della lotta alla mafia non potrà mai trovare pace. Il loro silenzio li ha resi complici». La figlia del giornalista assassinato lancia infine un appello all´arcivescovo di Palermo: «Ribadisca questi concetti anche a frate Giuseppe, il quale sostiene che questa ragazza non ha nulla di cui riscattarsi. Quel sacerdote deve pubbliche scuse alla Sicilia degli onesti». Preferisce invece non commentare il sindaco di Corleone, Antonio Iannazzo: «Ogni parola sarebbe un´intromissione nella sfera privata di due ragazzi che in paese non hanno mai dato problemi e che sono due cittadini come gli altri. Vanno rispettati. Lucia Riina ha fatto le pubblicazioni in Comune secondo la legge e ha compiuto una scelta privata d´amore. Tutto qui»...Un attimo che finisco di limare l'unghia del mignolo..............................ecco fatto....dicevamo...ah si...DON PEPPINO HA RAGIONE...bla bla bla...ma c'ha detto?! Va ben lo ammetto...mi ero addormentata...chieso scusa, don Peppino

«Il viaggio di nozze - ipotizza un investigatore - inizierà con la visita in carcere, a Totò Riina»...oh no! La mia unghia si è spezzata...che palle...Ma io pensavo fosse un viaggio di nozze...e poi dicono che i ragazzi di oggi non si accontentano mai...bah..

beeeell'articolo...bello bello...bella schifezza...


SECONDA NOTIZIA... DIREI...EHM... RASSICURANTE. Si, da oggi mi sento al sicuro e trovo che questo stato non sia mai stato così giusto. Sento di respirare aria pulita...si...e poi vomito...


Libertà per gli assassini

Scritto da Salvatore Borsellino
Giovedì 24 Luglio 2008 11:22

Pochi minuti fa mi è arrivata la notizia della scarcerazione di Contrada, sotto la forma di arresti domiciliari per motivi di salute.
Non posso accettarla, il mio animo si rivolta, il constatare che agli assassini di mio fratello non è bastato ucciderlo ma che stanno anche completando l'opera mi ripugna, mi sconvolge.
Ho voglia di farmi giustizia con le mie mani dato che la Giustizia in questo nostro sciagurato paese non esiste più.
Paolo considerava Contrada un assassino e lo stesso lo considero io e per gli assassini non ci può essere ne perdono ne pietà.
Non è una mia idea, Paolo disse più di una volta ai suoi familiari parlando di Contrada "solo a fare il nome di quell'uomo si può morire".
Contrada era in carcere, il solo finora a pagare per quei pezzi deviati dello Stato che con la criminalità mafiosa hanno trattato e per portare avanti questa trattativa hanno fatto uccidere Paolo Borsellino e con lui tutta la sua scorta, ragazzi mandati a morire senza nessuna difesa ne possibilità di salvezza da chi sapeva che il carico di tritolo, anzi di Semtex, l'esplosivo usato per le stragi di Stato, era già stato depositato in Via D'Amelio.
Contrada era un simbolo, il simbolo di una Giustizia che qualche volta, solo qualche volta, riesce ad inchiodare i colpevoli.
Adesso quelli che lui ha servito e che sono rimasti fuori dalla galera, che non sono mai stati finora indagati perhè i pochi giudici che hanno tentato di farlo sono stati subito ridotti al silenzio, come ha detto l'altro giorno il giudice Scarpinato al Palazzo Steri di Palermo, sono riusciti a tirarlo fuori come gli avevano promesso per evitare che potesse parlare e trascinare in galera anche loro.Avrei potuto accettare che finisse i suoi miseri giorni a casa sua, se anche gli altri avessero pagato, se fossero partite quelle indagini che non andranno mai avanti sui mandanti occulti della strage, su quelli che non si possono chiamare "mandanti esterni" perchè sono "interni" allo Stato ed alla stessa magistratura.
Ma, come disse Sciascia, "lo stato non può processare se stesso" e quello che c'era scritto sull'Agenda Rossa di Paolo consente di tenere in piedi una rete di ricatti che consente di mettere tutte le pedine al posto giusto, di manovrare i pezzi necessari, ed arrivare alla fine della partita.Se venissero portate avanti le indagini sulle telefonate partite dal centro del Sisde sul Castello Utveggio, Contrada ed tanti altri insieme a lui potrebbero andare in carcere non per concorso esterno in associazione mafiosa ma per concorso in strage e forse sarebbe allora più difficile tirarli fuori dal carcere, sarebbe più difficile concedere anche a loro l'immunità come per le alte cariche dello Stato, se ne potrebbe salvare uno ma non tutti.
Ho eliminato dal mio vocabolario due parole, la speranza ma anche la disillusione, lo scoraggiamento. Ce ne sono rimaste solo due la parola rabbia e la parola lotta e a gridare la mia rabbia e a lottare continuerò finche avrò voce, finchè avrò vita.

15 commenti:

Lindylinda ha detto...

... volevo ululare prima.. ma dopo aver letto dico solo CHE AMAREZZA...

la S-Fusa di natura ha detto...

hai ragione balua...che AMAREZZA!
l'talia sta andando a fottersi da sola...bella merda!

grazie per esser passata a lasciare un commento...grazie!!
ciao ciao!

Kaishe ha detto...

I miei commenti oramai sono diventati aridi... perchè per sopravvivere devi "staccarti" da una realtà nella quale non sai, non puoi e non vuoi stare...
Ma "Che schifo!" devo dirlo... e aggiungo che non mi si parli di pietà o carità... perchè per i NOSTRI VERI EROI non c'è stata...

ha detto...

A me verrebbe da fare una cosa. Una cosa che facevo quando ero bambina, infantile e stupida, quando non mi volevano o non potevano darmi qualcosa che desideravo...
ecco cosa vorrei...
vorrei mettermi al centro di una stanza o di una strada e sbattere i piedi e muovere i pugni e piagnucolare per dire che RIVOGLIO indietro Giovanni Falcone e Paolo Borsellino...ma non servirebbe a nulla vero?

Kaishe ha detto...

Buongiorno Rob...

Mia sorella, quella che mi ha cresciuta, diceva sempre che le persone che PENSANO sono quelle che soffrono di più...

Quanto è vero!
Quanti sorrisi beoti si vedono in giro... e non sai se averne pietà o invidia...

Anonimo ha detto...

spesso mi chiedo "che mondo è?"

ha detto...

ecco io sono il genere di persona che pensa TROPPO...
penso penso penso...anche se non penso nè prima di parlare nè quando mi girano...non se se si era capito...

però a me piacciono quei sorrisi beoti perchè sono spensierati...

calendula ha detto...

Grazie per la notizia del matrimonio della figlia di riina,sono sicura che stanotte dormirò meglio, senza parlare del fatto che sono immensamente addolorata per il fatto che il povero papà (che ha ucciso la prima persona a soli 16 anni e ne ha fatte uccidere altre 13 prima dell'arresto)non sia stato presente alla cerimonia... che peccato, ma come sicuramnte saprai questo è solo una delle ultime schifezze dela famiglia Riina, la moglie dello stronzo ( non mi vengono altre parole se non peggiori) un 5 mesi fa si è rivolta ad un avvocato per chiedere i danni per lei e la sua famiglia perchè la fiction il capo dei capi era lesiva dell'immagine dell famiglia Riina,e non volgio iniziare a parlare di Contrada perchè non basta il blog!!
Comunque complimenti per il blog !!Bello !!

ha detto...

Ma scusa Calendula...quella povera donna è stata realmente danneggiata da quella fiction...ma ti pare!! è stata più danneggiata lei di tutte le famiglie che il Riina ha distrutto...Lo stato quei soldi glieli deve assolutamente dare, sono danni morali quelli...xD...oddio che donna ridicola...

e...grazie per il complimenti per il blog...xDD

la S-Fusa di natura ha detto...

CIAO ROBY!
grazie per quello che mi hai detto nel commento!

spero che tu hai msn...

nel dubbio ti lascio il mio contatto!ok?

è: sydney_dream@hotmail.it

ciao ciao!
p.s.:mi fa molto piacere parlare con te!!

calendula ha detto...

sarei molto contenta se mi linkassi io contraccambio volentieri le donne con le palle come me come te e come tutte quelle che si incazzano pe queste cose sono una risorsa per la società !!! Quindi viva noi

calendula ha detto...

aaah dimenticavo hai vinto sono lenticchie!!!

ha detto...

evviva noi allora!!!!
Calendula...TU MI PIACI PROPRIO, LO SAI??

ma sorattutto...cosa ho vinto dopo che ho indovinato che quelle erano lenticchie????? un viaggio in silicia a trivare riina?? ti prego ti prego, dimmi di si...xD

trattalia ha detto...

A parte AAAAAAAAAAAAIUTIOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ma non c'era nessuno li a dire il classico sto matrimonio non s'ha da fare???Paolo Borsellino parlando di quel b......o di Contrada aveva ragione..devi aver paura solo a nominarlo infatti io ho deciso che oggi lo chiamerò TU-SAI-CHI!!!what a shame...

ha detto...

AHAHAHAH SI SI CHIAMIAMOLO TU SAI CHI...colui-che-non-deve-essere-nominato...

cmq senti me se qualcuno avesse pronunciato quelle parole.........qualcunaltro avrebbe sparato...questo è certo...


IL NOSTRO ESERCITO INVINCIBILE,
I NOSTRI SPLENDIDI EROI DI TUTTI I GIORNI, I NOSTRI GUERRIERI COLORATI CHE OGNI MATTINA VESTITI DI MILLE COLORI OCCUPANO LE AULE, LE STRADE, LE PERIFERIE, I CORTILI DI QUESTA NOSTRA ITALIA,

I NOSTRI FIGLI E I NOSTRI FRATELLI, CHE SONO I NOSTRI SOGNI DI SEMPRE, SEMPRE UGUALI E SEMPRE DIVERSI.
LE NOSTRE PAURE E LE NOSTRE SPERANZE,
I NOSTRI MILLE DUBBI E LE NOSTRE CERTEZZE.

COME LE GOCCE DELLA PIOGGIA DANZIAMO SULLA VOSTRA ARROGANZA E DIVENTIAMO FIUMI DI GIUSTIZIA, TORRENTI IMPETUOSI DI RIVOLTA AI VOSTRI CRIMINI, ALLA VOSTRA INDIFFERENZA COMPLICE, ALLA VOSTRA AMBIGUITA' CONSAPEVOLE.

NOI SIAMO I VOSTRI FIGLI, I VOSTRI FRATELLI, I VOSTRI MIGLIORI AMICI, E SIAMO UNA MOLTITUDINE, UN' ECO SENZA FINE DI SUSSURRI E DI SGUARDI CHE NON FINISCONO.

NON FINISCONO NELLA POLVERE DELLE MACERIE,
NON FINISCONO NEL DOLORE DELLA TORTURA,
NON FINISCONO NELLA VIOLENZA DEL RICATTO,
NON FINISCONO NELLA VILTA' DI CHI ABUSA.

ED E' UN ESERCITO INVINCIBILE, PERCHE' SIAMO I VOSTRI SOGNI PERDUTI, LA VOSTRA UMANITA' SVENDUTA, LA VOSTRA DOLCEZZA RIMOSSA, LA DIGNITA' CHE AVETE TRADITO.

gruppo capitano ultimo